Un contest letterario che parla d’Abruzzo

Written by on 12 luglio 2017

Borghi e aspiranti scrittori per scoprire il nostro territorio

I borghi abruzzesi saranno i protagonisti del contest letterario organizzato da “Tnèmmz’ngundatt”, che significa “restiamo in contatto”, una rivista periodica nata a Colledimezzo (CH) con lo scopo, appunto, di tenere i contatto tutti i compaesani vicini e lontani.

Il 2017 è stato selezionato dal MIBACT come “anno dei borghi” e sono numerose le iniziative volte a valorizzare il patrimonio naturalistico, umano, culturale e artistico dei Borghi Italiani.

Le nostre regioni, ricche di borghi meravigliosi, hanno partecipato a questa iniziativa e sono stati molti gli eventi organizzati in quest’ambito. Il tema si è sviluppato nel corso dei mesi, arrivando a creare una rete di eventi collaterali che parlano di borghi, paesi e scorci del territorio.

Una di queste iniziative arriva proprio da questo piccolo giornale di paese, che organizza quest’anno la seconda edizione di ArtBruzzo, una rassegna artistica che prende il territorio abruzzese come fonte di ispirazione. L’anno scorso la rassegna si è concentrata sull’arte visiva, attraverso una mostra  di fumetti, illustrazioni, design, fotografia e artwork.

Quest’anno, invece, si parla di Abruzzo attraverso la letteratura, con il contest dal titolo “sognando un borgo in una notte di mezza estate”. Il tema indicato dal titolo è una suggestione e punto di partenza che può essere interpretata in totale libertà da parte degli autori. Partecipare è semplice: basta scrivere un racconto breve a tema e inviarlo all’indirizzo email tnzcolle@gmail.com.

Il Comitato di Lettura sarà presieduto da uno dei protagonisti della letteratura abruzzese, Alessio Romano, scrittore, autore di molti romanzi, tra cui “Solo sigari quando è festa”, ambientato proprio nella terra che gli ha dato i natali.

Lo scrittore Alessio Romano

Un’ottima occasione per tutti gli aspiranti scrittori amanti del territorio e dei borghi abruzzesi per mettersi in gioco e provare a vincere uno dei premi in palio.

Per maggiori informazioni www.tnzcolle.com


Continue reading

Radio Delta 1

Suona solo grossi calibri

Current track
TITLE
ARTIST

Background