Note, parole e cappuccino. Il dolce risveglio di Ortona con il “Concerto dell’alba”

Scritto da su 9 agosto 2017

Giocano in casa i ragazzi dell’ Orchestra i giovani accademici”, con la collaborazione dell’ Accademia dello spettacolo di Ortona, e danno appuntamento per la mattina del 10 agosto alle 5:30  nella piazza del teatro F.P.Tosti.

L’ orientale, la passeggiata ortonese che guarda al mare, è tra le più suggestive della costa adriatica e da qui ammirare l’alba sul mare e sul porto è uno spettacolo da non perdere  . La notte perfetta è poi quella in cui si resta con gli occhi al cielo a guardare il cielo per esprimere un desiderio aspettando una stella che cade.

Per il secondo anno l’ orchestra diretta dal Maestro Paolo Angeloni, composta da più di 40 giovani tra i 13 e i 19 anni si esibirà in un concerto durante il sorgere del sole. Ad accompagnare le note dei grandi autori classici, ci saranno anche le parole di Alda Merini, Anna Marchitelli,  Michael Santhers e Mariangela Gualtieri, recitate dall’attrice ortonese Lorenza Sorino.

E se questa dolcezza non fosse abbastanza, l’organizzazione ha pensato anche ad uno sconto speciale 1,50€ per classica colazione a fine esibizione.

 


Radio Delta 1

Suona solo grossi calibri

Current track
TITLE
ARTIST

Background