Dal Parlamento Europeo un miliardo per la ricostruzione

Written by on 13 settembre 2017

Dal Parlamento di Strasburgo il via agli stanziamenti europei per le regioni colpite dal sisma, tra cui l’Abruzzo, le Marche e il Molise: un totale di un miliardo e 200 milioni di euro per la ricostruzione. L‘utilizzo del Fondo di solidarietà Ue è stato approvato con 658 voti favorevoli, 6 contrari e 26 astensioni, stando ad una nota stampa del Parlamento.

Al microfono di Marianna Gianforte, l’europarlamentare Giovanni La Via (PPE, AP) assicura: “Procedura snella e rapida, ma adesso deve pensarci il governo italiano”.

Al microfono di Marianna Gianforte, Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani precisa sullo scopo dei fondi

Tajani si è poi soffermato sulla necessità della prevenzione: “La natura si ribella se l’uomo la maltratta”

“Stanziamento importante dal fondo di solidarietà, ma spetta al governo italiano spenderli” dice il vice-presidente del Parlamento europeo David Sassoli (S&D, PD), con riferimento a L’Aquila.

In mattinata, durante il suo annuale discorso sullo Stato dell’Unione, il Presidente della Commissione Europea si è anche detto soddistatto della creazione del Corpo di Solidarietà Europeo, un servizio civile volontario composto da giovani, alcuni dei quali mandati a fornire assistenza nella ricostruzione di Norcia.

Risultati immagini per european solidarity corps earthquake


Continue reading

Radio Delta 1

Suona solo grossi calibri

Current track
TITLE
ARTIST

Background