Top5 – I Creatori

Written by on 9 febbraio 2018

Business Insider 100: The Creators è la classifica dei 100 “creatori” più influenti del mondo del business, un riconoscimento delle imprese e dei loro leader. Benchè il successo sia spesso definito in base alla ricchezza, i più grandi leader hanno raggiunto vette straordinarie grazie ai loro prodotti innovativi, all’attenzione nei confronti di clienti e di dipendenti e al rispetto per il resto del mondo. Nella Top5 di oggi cinque di questi visionari e altrettante citazioni dirette da ognuno di loro.

5. Howard Schultz, AD di Starbucks Sono sempre stato determinato e affamato. Molto tempo dopo che gli altri si sono fermati a riposare e a riprendere le forze io sto ancora correndo, inseguendo qualcosa che nessun altro riuscirebbe mai a vedere.


4. Larry Page, cofondatore di Google Se pensate davvero alle cose di cui avete bisogno per essere felici – una casa, la sicurezza, delle opportunità per i vostri figli – sono cose che gli antropologi hanno identificato. Non è difficile per noi fornire queste cose alle persone. La quantità di risorse di cui abbiamo bisogno, la quantità di lavoro che deve essere effettivamente svolto a tale scopo è piuttosto limitata. Penso che sia inferiore all’1% attualmente. Dunque l’idea che tutti debbano lavorare freneticamente per soddisfare i bisogni delle persone è semplicemente falsa.


3. Brian Chesky, Airbnb Una cosa che ho imparato è che le grandi idee inizialmente sembrano stupide. Ho sempre sentito dire che se la tua idea è buona non c’è problema a condividerla, perché la gente la ignorerà. Molte idee nascono quando risolvi un tuo problema che non è fondamentale – ma queste idee potenzialmente potrebbero diventare idee che cambiano la vita


2. Richard Branson, Virgin Group Ho imparato molto presto l’arte di delegare. Il miglior consiglio che posso dare a qualunque manager di un’impresa, credo, è di trovare qualcuno che sia più bravo di te nella gestione quotidiana. E poi di metterti in condizione di avere la libertà di riflettere sul contesto più ampio. Quando mi sono dato quella libertà ho avuto modo di sognare in grande e di far avanzare Virgin in molte aree diverse. E ne è venuta fuori una vita affascinante.

1. Jeff Bezos, Amazon Un’area in cui penso che ci distinguiamo in modo particolare è quella dei fallimenti. Credo che ci troviamo nel posto migliore al mondo per fallire (abbiamo fatto molta pratica!) e il fallimento e l’inventiva sono due gemelli inseparabili. Per inventare devi sperimentare e se sai fin da subito che funzionerà, non è un esperimento.

Tagged as

Current track
Title
Artist

Background