Top5 – Carnevale nel mondo

Written by on 13 febbraio 2018

Il Carnevale più famoso è senza dubbio quello di Rio, ma questo non vuol dire sia il più bello o il più originale, ecco cinque degnissime alternative nella Top5 di oggi

1) Trinidad Tobago la patria di Rihanna è uno dei più scenografici al mondo. Il meglio della cultura caraibica va in scena attraverso costumi, danze e competizioni musicali come quella del Calipso e della Soca.

2) Venezia Uno degli eventi più stravaganti e galanti d’Europa con travestimenti raffinatissimi. Si apre ufficialmente con il famoso volo dell’angelo a Piazza San Marco. Quest’anno potranno assistere non più di 20 mila persone per questioni di sicurezza.

3) Tenerife, Spagna In migliaia si preparano tutto l’anno per questo evento. C’è chi dice che, se non ci si può permettere di andare a Rio, si può andare tranquillamente a Tenerife: lo spettacolo non è da meno. Il martedì grasso viene eletta una regina, una sorta di ambasciatrice del carnevale per tutto l’anno e un enorme falò ne segna la fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4) Oruro, Bolivia E’ stato dichiarato dall’Unesco “Capolavoro del patrimonio orale e intangibile dell’Umanità”. E’ un vero e proprio mix tra la cultura pre-ispanica e religione cristiana. Circa 20 ore di parata con danze che mettono in scena una lotta tra il bene e il male molto suggestiva.

5) Goa, India Abbastanza simile a quelli brasiliani, vdurante i festeggiamenti viene eletto un re della festa, Rey Momo, a lui il compito di dare il via a tre giorni di festa ininterrotta.

Tagged as

Current track
Title
Artist

Background