Gli eventi in Abruzzo e Molise nel Weekend

Written by on 13 aprile 2018

Cartellone degli spettacoli con tanti appuntamenti, in Abruzzo, da oggi e per tutta la prossima settimana.

Si parte oggi, venerdì 13 aprile con tre spettacoli teatrali: “Da Londra a Napoli, passando per Berlino”, per la regia di Riccardo Caniglia, al Teatro Comunale di Orsogna; “La cena dei cretini”, per la regia di Nicola Pistoia e Paolo Triestino, al Teatro Stabile dell’Aquila; “Pedigree”, con Enrico Castellani e Luca Scotton, al Florian Espace di Pescara.

La compagnia Balletto del Sud porta invece in scena “Serata Romantica” al Teatro Comunale di Gessopalena. Al Teatro Comunale di Teramo, “Inno alla gioia”, dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Folk rock alla Cantina Majella di Caramanico Terme, dove è ospite Cesare Basile. Al Supercinema di Chieti fa tappa una vecchia conoscenza della musica italiana degli anni Sessanta: Don Backy. Sonorità nu-folk al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata, dove si alternano sul palco gli Eugenio in Via di Gioia e i Capabrò.

Il rock dei Cheap Wine è pronto a scaldare lo Spazio Rimediato dell’Aquila, mentre al Cueva Brigante di Chieti c’è il cantautore Domenico Imparato. Musica indie, in compagnia dei The Shalalalas, al Bizarre di Pescara. Sempre a Pescara, allo Scumm, musica metal con i Let Them Fall. Sabato 14 aprile c’è “Vincent Van Gogh – L’odore assordante del bianco”, con Alessandro Preziosi e Francesco Biscione, al Teatro Marrucino di Chieti (replica il giorno dopo). Al Teatro Italia di Tagliacozzo è in programma “Il cielo è cosa nostra”, per la regia di Francesco Colombo. A Palazzo Sirena, a Francavilla al Mare, “Figli di un brutto dio”, di e con Paolo Mazzarelli e Lino Musella. All’Auditorium Diocleziano di Lanciano in scena “T4”, con Carmine Marino e Rossella Gesini (replica il giorno dopo).

Per i più piccoli, all’Auditorium Cianfarani di Chieti, la compagnia Teatro di Burattilandia propone “Pinocchio”. Concerto del chitarrista Edoardo Catemario nella Sala polifunzionale della Provincia di Teramo. Jazz al Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara, con Michelangelo Brandimarte & Claudia Pantalone Duo. Il folk degli Andamarosa protagonista al Teatro Comunale di Orsogna. Al Teatro Massimo di Pescara, Antonello Persico canta Fabrizio De Andrè. Domenica 15 aprile, lo spettacolo “Una storia assurda”, di Luca Avallone, è al Muspac dell’Aquila. Allo Spazio Matta di Pescara lezione-spettacolo, di e con Riccardo Palmieri e Stefano Vercelli, dal titolo “Treni d’Ottobre – La rivoluzione Russa del 1917”. Tappa teramana, al Teatro Comunale, per la compagnia Balletto del Sud, con “Serata romantica”. Concerto di Giovanni Solima al violoncello e Giuseppe Andaloro al piano all’Auditorium del Parco dell’Aquila.

La chitarra di Kazuhito Yamashita è protagonista al Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara. Concerto di Tim McMillan e Rachel Snow all’Abbazia di Propezzano, a Morro d’Oro. Serata jazz, al Florian Espace di Pescara, con Piero Delle Monache e Osaka Trio. Sonorità tzigane, al Museo Michetti di Francavilla al Mare, dove si esibisce l’Alexian Group. Martedì 17 aprile, al Teatro Comunale di Teramo, arrivano Serena Autieri e Tosca D’Aquino con lo spettacolo “Ingresso indipendente” (replica il giorno dopo). Mercoledì 18 aprile concerto rock dei Jonz al Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara. Giovedì 19 aprile, infine, Chiara Avanzo è la protagonista della stand up comedy “Legittima difesa”, allo Scumm di Pescara.

Venerdì a Campobasso si terrà “L’arte della leggerezza”, un set di quattro laboratori dedicati all’arte e alla meditazione con l’utilizzo di tecniche espressive esperienziali. Nello stesso tempo, ad Isernia, Pino e Amedeo si esibiranno nell’Auditorium Unità d’Italia in “Tutto fa Broadway”.

Sabato alle 21:00 e Domenica alle 18:30 al Teatro Savoia di Campobasso, Carlo Buccirosso sarà protagonista di “Il pomo della discordia” assieme a Maria Nazionale.

Domenica a CastelPetroso l’associazione “Le Tre TorristART“, un progetto artistico-culturale non profit  avente la finalità di promuovere e valorizzare Artisti emergenti e Maestri nel campo della pittura, della scultura, della grafica, dell’illustrazione e della fotografia.

Tagged as

Current track
Title
Artist

Background