Una passeggiata per (ri)scoprire L’Aquila e i luoghi (ri)costruiti

Written by on 11 ottobre 2018

Inizia oggi 11 ottobre il Festival della Partecipazione giunto alla sua terza edizione. Quattro giorni di conferenze, laboratori, dibattiti, concerti e spettacoli. Più di 300 ospiti, oltre 50 eventi daranno nuova vita a sale, teatri, piazze e università nel centro storico che dall’11 al 14 ottobre prossimi trasformeranno L’Aquila in un osservatorio dello stato di salute della partecipazione e della democrazia in Italia.

Festival della Partecipazione 2018 – Spot

Manca un solo giorno alla terza edizione del Festival della Partecipazione 2018; un solo giorno al Festival che ospiterà più di 50 eventi e oltre 300 relatori; un solo giorno all'evento che riempirà il centro storico della bellissima città de L'Aquila. #fdp2018 #iopartecipo

Pubblicato da Festival della Partecipazione su Mercoledì 10 ottobre 2018
Segui il Festival della Partecipazione su Facebook

In occasione del Festival della Partecipazione, UISP Comitato L’Aquila organizza un UrbanTrack tra passato, presente e futuro alla riscoperta della città dell’Aquila in collaborazione con AquilArtes.

Il Tour è aperto a tutti, adulti e piccini. L’evento ha lo scopo di far scoprire e riscoprire alcuni luoghi simbolo del centro storico in cui l’antico e il nuovo si fondono in una ormai avviata ricostruzione della Città.

Abbiamo parlato con Loreto Colageo, presidente del comitato UISP L’Aquila per capire meglio come nasce quest’iniziativa

Ecco il programma della passeggiata e l’itinerario
Ore 09,30 —> Basilica Di Collemaggio
Piazza Palazzo
Piazza San Pietro
Porta Branconia
Castello Cinquecentesco —> ore 13,30.

A CURA DI FRANCESCO DI BUCCHIANICO


Current track
Title
Artist

Background