News regionali

News regionali

GR ORE 13 VEN 17 MAR 2017

Acqua e gas, in sciopero oggi Aca e Sasi Picchetto e otto ore di sciopero dei dipendenti delle società del settore Acqua-Gas dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale. A Lanciano hanno incrociato le braccia i lavoratori della Sasi. Per l’Azienda Comprensoriale Acquedottistica (Aca) sono 180 i lavoratori interessati dalla vertenza. Al microfono di Paolo Renzetti, a Pescara,  il sindacalista Donato Ronca dice tra l’altro: “E’ una delle poche vertenze ancora irrisolte”.

Europarlamento, Daniela Aiuto si sospende L’europarlamentare vastese Daniela Aiuto si è sospesa dal Movimento 5 Stelle. “Ho preso questa decisione – ha scritto sulla sua pagina Facebook – per tutelare la mia persona e, soprattutto, l’immagine dei 5 Stelle”. La decisione è stata presa in seguito alla vicenda dei rimborsi contestati dai servizi parlamentari per alcune ricerche commissionate a una società di consulenza, ma che risulterebbero essere invece state copiate. L’eurodeputata si era detta essere lei stessa “parte lesa” ma “pienamente disponibile a collaborare”.

Teramo, Maurizio Brucchi nella giunta dei sindaci d’Italia Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ha affidato ieri sei deleghe ad altrettanti primi cittadini. Il delegato al servizio civile e al volontariato è Massimo Brucchi, sindaco di Teramo.

Molise, 5 milioni in più per il post sisma Trasferiti all’Agenzia regionale post sisma del Molise altri 5 milioni di euro destinati ai pagamenti attesi dalle imprese edili coinvolte nei lavori della ricostruzione. Lo comunicano il presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura e il consigliere delegato Salvatore Ciocca.

L’Aquila, cratere più ampio, esulta Pezzopane L’iter parlamentare non è ancora concluso, ma è ormai certo l’inserimento di altri Comuni abruzzesi nel cosiddetto cratere sismico, che consente l’accesso al sostegno governativo. Al microfono di Marianna Gianforte la senatrice Stefania Pezzopane valuta il risultato molto importante.

Ortona, colpo antidroga delle Fiamme Gialle C’è anche lo shaboo, una potente metanfetamina dall’effetto dieci volte maggiore della cocaina, tra le sostanze stupefacenti sequestrate dalla Guardia di Finanza di Ortona. Venduti al dettaglio, i 200 grammi della sostanza avrebbero fruttato circa 50 mila euro. I finanzieri hanno poi sequestrato un laboratorio e un villino nell’area della Marrucina riconducibili ad alcuni soggetti che gestivano una società di capitali e una cooperativa, indagati per i reati di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti e per l’emissione di certificazioni fiscali surrettizie.

Lanciano, la Fiera dell’Agricoltura gioca d’anticipo A Lanciano presentata stamane la Fiera nazionale dell’Agricoltura che, giunta quest’anno alla 56 ma edizione, si svolgerà dal 24 al 26 marzo prossimi. Saranno 250 gli espositori, in arrivo anche da Irlanda e Turchia. Al microfono di Marcello Giancristofaro il presidente di Lancianofiera, Franco Ferrante, spiega perché, quest’anno, la fiera gioca d’anticipo.

Comments are closed.