News regionali

News regionali

GR REGIONE ORE 13 sabato 18 marzo 2017

“Knockout game”, altri due arresti a Pescara Torna l’incubo del “Knockout game” nelle notti della Movida: a Pescara la Squadra Mobile ha arrestato due giovani di 20 e 27 anni con l’accusa di lesioni gravissime. I due, identificati in base a filmati dei sistemi di videosorveglianza e a testimonianze, sarebbero autori di violente aggressioni avvenute nei giorni 11 e 19 febbraio scorsi nei pressi dei locali del centro storico di Pescara. Due i ragazzi rimasti gravemente feriti dopo essere stati raggiunti da pugni al volto. Il gip ha disposto i domiciliari per uno dei due arrestati coinvolto in entrambi gli episodi; per l’altro, indagato anche per minaccia aggravata dall’uso di un coltello in un solo episodio, la custodia cautelare in carcere.

Due mesi fa la tragedia del Rigopiano, oggi celebrazioni Sono trascorsi due mesi dal giorno in cui una valanga travolse l’hotel Rigopiano di Farindola. Oggi pomeriggio un corteo e una serie di celebrazioni in ricordo delle 29 vittime, tra le quali quattro cittadini di Loreto Aprutino: Nadia Acconciamessa e il marito Sebastiano Di Carlo, Piero Di Pietro e la moglie Barbara Nobilio. La Giunta comunale di Loreto ha aperto un conto corrente presso la locale filiale della Banca Popolare di Bari su cui far confluire donazioni in favore dei cinque orfani, figli delle due coppie.

Scontro a Campomarino, donna incinta estratta da lamiere auto Grave incidente all’incrocio della Statale 16, in territorio di Campomarino. Per cause da accertare si sono scontrate due Panda. Nell’impatto sono rimaste coinvolte tre persone tra le quali una ragazza 25enne di San Giacomo degli Schiavoni, incinta di 8 mesi. Per estrarla dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasportata in ospedale, le sue condizioni e quelle del bambino che porta in grembo non desterebbero preoccupazione. Ferite leggere per il marito che viaggiava con lei e si trovava alla guida dell’auto e per la giovane di Portocannone alla guida dell’altro veicolo.

Investiti in centro a Pescara, feriti coniugi Due coniugi di 66 e 70 anni sono rimasti feriti a Pescara dopo essere stati investiti da un’auto in via Regina Elena, all’angolo con via De Amicis, in pieno centro cittadino. Subito soccorsi, marito e moglie sono stati prima medicati sul posto, poi trasferiti in ospedale con ambulanze del 118 e della Croce Rossa. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Pesca di frodo, quattromila ricci rigettati in mare Stavano per immettersi nell’autostrada A14 dal casello di Vasto Sud, a bordo di un’Opel Zafira, quando sono stati fermati da una pattuglia della Polizia stradale della locale sottosezione. Nell’auto dei tre gli agenti hanno trovato quattromila ricci di mare, bombole, erogatori e mute per l’immersione. I tre pescatori sportivi, provenienti dalla Puglia, sono stati sanzionati per pesca di frodo e dovranno pagare 4.000 euro di multa; l’attrezzatura da sub è stata posta sotto sequestro. I ricci, dopo i controlli di competenza del Servizio veterinario dell’Asl Lanciano Vasto Chieti, sono stati rigettati in mare dal personale dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto.

“Provincia di Chieti in difficoltà”, nuovo allarme di Pupillo Il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo, lancia un nuovo allarme per la carenza di fondi a disposizione per la sistemazione delle strade e la ristrutturazione delle scuole. Una situazione che riguarda tutte le province italiane. “La prossima settimana sono in programma una serie di manifestazioni, a livello nazionale ma anche locale”, sottolinea Pupillo, che parla di situazione drammatica, per la difficoltà di approvare il bilancio e di reperire le somme necessarie alla manutenzione di strade e scuole.

Frane, Protezione civile e studiosi a Civitacampomarano Crepe sulle case e lesioni lungo le strade. Civitacampomarano resta un paese minacciato da una frana che sta provocando danni e disagi. Sono sei le abitazioni sgomberate e quattordici le persone che hanno dovuto cercare una sistemazione alternativa dopo l’ordinanza necessaria. Oggi in paese sono arrivati i tecnici della Commissione del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e gli esperti dell’Università di Firenze. Una prima verifica sui luoghi in vista di indagini più approfondite finalizzate ad accertare la gravità del dissesto

Piazza da riqualificare a Pescara, questionario online per i cittadini A Pescara presentata la campagna di condivisione dei lavori di riqualificazione di piazza Caduti del Mare, resi possibili dalle risorse del Bando di riqualificazione delle periferie della Presidenza del Consiglio dei ministri che consentono una piena partecipazione dei residenti alla realizzazione del progetto, attraverso l’adesione a un questionario che sarà pubblicato online sul sito del Comune: “Ognuno potrà esprimere preferenze e punti di vista su materiali, spazi e arredi”, dice il sindaco di Pescara Marco Alessandrini

Internet tra luci e ombre, a Chieti iniziativa nelle scuole Promuovere le competenze digitali per sensibilizzare i giovani e le famiglie sui possibili rischi legati all’uso del web. Questi gli obiettivi dell’iniziativa pilota “Luci e Ombre di Internet”, promossa dalla Camera di Commercio di Chieti e dagli istituti superiori della città, presentata nel palazzo storico di piazza Vico. Circa 400 studenti parteciperanno ad un ciclo di incontri con psicologi, sociologi, esponenti della polizia postale, esperti digitali e giornalisti sui vari aspetti del mondo internet.

Pescara, il Comune dà il benvenuto ai nuovi nati di febbraio Stamane, nella sala consiliare del  Comune di Pescara, la cerimonia di Benvenuto ai Nuovi Nati della città nel mese di febbraio. Presenti il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Allegrino, che sottolinea  come l’iniziativa andrà avanti per tutto il 2017 e dice: occasione per informare le famiglie sui servizi di assistenza che l’amministrazione comunale mette a loro disposizione

Concerto rom per l’Europa,  Alexian alla “Sapienza” L’Alexian Group di Santino Spinelli e l’Orchestra Europea per la Pace, diretta dal maestro Antonio Cericola, saranno tra i protagonisti del concerto previsto per le celebrazioni del 60/o anniversario dei Trattati di Roma nel forum “Cambiamo rotta all’Europa”. Appuntamento nell’aula magna dell’Università “La Sapienza” di Roma venerdì 24 marzo alle 19:30. Le musiche eseguite con l’orchestra appartengono al mondo Rom e sono composizioni originali di Santino Spinelli, musicista lancianese e ambasciatore della cultura rom nel mondo.

Lanciano, la tromba di Cicci Santucci oggi al teatro Fenaroli Attesa a Lanciano tra gli appassionati di jazz per il concerto che il trombettista Cicci Santucci, già solista della prestigiosa orchestra della Rai – che ha suonato con i premi Nobel Luis Bacalov ed Ennio Morricone, e con i maestri Armando Trovajoli, Gianni Ferrio e Riz Ortolani -  terrà oggi alle ore 18 al teatro Fenaroli. Santucci, lancianese da anni trapiantato a Roma, torna nella sua città natale con le musiche del film “Le leggenda del pianista sull’oceano”, eseguite in chiave jazz con il pianista Luca Jacovella, il contrabassista Nicola Di Camillo e il batterista Bruno Marcozzi.

Mal canta a Villamagna rievocando i bei tempi di Sanremo Entusiasmo ieri sera a Villamagna tra gli appassionati della musica anni ’60 e ’70 che si sono ritrovati per applaudire Mal, inconfondibile voce anglofona della musica leggera italiana, che ottenne il successo prima come leader dei Primitives e poi da solista, con brani come “Pensiero d’amore”, rifacimento di un pezzo dei  Bee Gees. Al nostro Stanislao Liberatore, Mal ha confidato: “Sono affezionato al mio Sanremo, quello in bianco e nero dove i brani erano interpretati da due artisti e le canzoni restavano impresse a lungo”

Festa del papà, domani Al Bano all’Ipercoop di San Giovanni Teatino Festa del Papà specialissima per i clienti dell’Ipercoop di San Giovanni Teatino. Domani, 19 marzo, a partire dalle ore 17, al Centro d’Abruzzo arriverà Al Bano per incontrare i fans e autografare il suo ultimo cd “Di rose e di spine”.  In rete tante le visualizzazioni per il videoclip “Ciao Papà”,  “una bella canzone testamento, un inno a un padre immenso”, dice Al Bano

Comments are closed.