News regionali

News regionali

GR ORE 9 LUN 20 MAR 2017

Pescara, lotta per la vita la giovane boxeur Ore di angoscia e speranza per Francesca Moro, 26 anni, originaria di Padova e residente a Mestre, che ha perso conoscenza dopo un incontro di pugilato in un torneo a Chieti. L’atleta è in rianimazione all’ospedale di Pescara dopo aver subito il drenaggio di un ematoma subdurale acuto effettuato nel reparto di Neurochirurgia. In ospedale è arrivata in coma. La prognosi è riservata. La situazione viene definita dai medici di Pescara “critica ma stabile”. Resterà sedata almeno fino a oggi. Il fratello di Francesca, Adriano, allenatore della giovane, è accanto a lei all’ospedale di Pescara. I medici del reparto diretto da Tullio Spina la tengono sotto costante monitoraggio.

Campotosto, la terra trema all’alba Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 6.02 di oggi  nell’Aquilano. Epicentro Campotosto con magnitudo 3.6. Non si segnalano danni.

Lanciano, il giorno del giudizio per Fabio Di Lello Si profila il giorno del giudizio per Fabio Di Lello. In Corte d’Assise a Lanciano riprende alle 10 il processo a carico del 34 enne panettiere vastese accusato di aver ucciso per vendetta Italo D’Elisa, 21 anni, lo scorso 1 febbraio in via Perth a Vasto. Oggi sono previste le requisitorie dei Pm, Giampiero Di Florio e Gabriella De Lucia e le arringhe di difensori e delle parti civili. Il verdetto, con rito abbreviato, potrebbe arrivare in giornata.

Pescara, due nei guai per il “Knockout game” A Pescara torna l’incubo del “Knockout game” nelle notti della movida, dopo che la Squadra Mobile ha arrestato due giovani di 20 e 27 anni con l’accusa di lesioni gravissime. I due sarebbero autori di aggressioni avvenute nei giorni 11 e 19 febbraio scorsi nei pressi dei locali del centro storico di Pescara. Due i ragazzi rimasti gravemente feriti dopo essere stati raggiunti da pugni al volto. Al microfono di Paolo Renzetti, il capo della Mobile Pierfrancesco Muriana annuncia che i servizi preventivi andranno avanti e dice: i due erano già noti alle forze dell’ordine

Silvi, due feriti in un incidente stradale Un uomo e una donna sono rimasti feriti in un incidente stradale tra un’automobile e una moto, avvenuto ieri  pomeriggio a Silvi. Ad avere la peggio è stata una 62enne, trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Pescara; l’uomo che viaggiava con lei sulla due ruote, invece, è stato trasportato ad Atri. L’incidente è avvenuto sul lungomare, all’altezza dell’ incrocio con via Michelangelo. La moto si è scontrata con l’ automobile, che usciva dalla traversa. Molto violento l’impatto.

Isernia, iraniano in carcere per passaporto falso La Polizia Stradale di Isernia ha arrestato un cittadino iraniano: fermato a un posto di blocco è emerso che l’auto su cui viaggiava aveva una targa falsa. Ma, dopo controlli successivi, in Questura, con l’Ufficio Immigrazione, è stato trovato in possesso di un passaporto falsificato con cui si stava muovendo in Italia. Sono quindi scattate le norme antiterrorismo che hanno consentito l’arresto dell’iraniano e il trasferimento nel carcere di Ponte San Leonardo.

Vasto, la cena stellata per aiutare il Cireneo A Vasto un evento che coniuga alta gastronomia e solidarietà: si tratta di “Il Gusto della Bontà”, con sei fra i migliori chef internazionali, e ricavato che andrà a favore de Il Cireneo Onlus di Vasto. La cena si svolgerà questa sera, alle 20.30, al Palace Hotel di Vasto. Tra i protagonisti lo chef Nicola Fossaceca, che preferisce non sbottonarsi troppo sul menu.

Comments are closed.