News regionali

News regionali

GR ORE 13 MER 19 APR 2017

Alfano e Giacomelli oggi in Abruzzo Due esponenti del governo oggi in Abruzzo, Angelino Alfano e Antonello Giacomelli. Il ministro degli Esteri ha preso parte a Pescara al roadshow denominato “Italia per le imprese”. “L’Abruzzo – ha detto tra l’altro il titolare della Farnesina –  è la seconda regione italiana per export e l’incremento dell’anno scorso è stato del 10 per cento circa. Oggi siamo qui per dire che si può fare ancora meglio e siamo pronti come sistema diplomatico a dare una grande mano al talento imprenditoriale degli abruzzesi, che prescinde dal Governo, mettendo il turbo all’inclinazione naturale all’export che l’Abruzzo ha saputo dimostrare”. All’Aquila, invece, il sottosegretario allo sviluppo economico con delega alle comunicazioni, Antonello Giacomelli, è intervenuto al convegno sull’avvio della sperimentazione della tecnologia 5G. Lo ha avvicinato Marianna Gianforte.

Cepagatti, morta la donna ustionata È morta la donna di 75 anni che lo scorso 11 aprile aveva riportato gravi ustioni dopo essere stata investita, insieme alla figlia, da un ritorno di fiamma mentre accendeva il camino a Villanova di Cepagatti. Maria Di Prinzio è deceduta all’ospedale Bufalini di Cesena, dove era ricoverata dal giorno dell’incidente. La figlia, 51 anni, è ancora ricoverata a Roma.

Chieti, oggi l’autopsia di Letizia, massacrata dal marito In corso a Chieti l’autopsia sul corpo di Letizia Primiterra, 47 anni, moglie del 60enne Francesco Marfisi che giovedì scorso a Ortona l’ha uccisa a coltellate per gelosia prima di recarsi a casa dell’amica di lei, Laura Pezzella di 33 anni, uccisa con 50 fendenti, come accertato dall’esame autoptico effettuato ieri dal direttore di medicina legale della Asl, Pietro Falco.

L’Aquila, cinque indagati per contributi post sisma I finanzieri dell’Aquila hanno sequestrato beni mobili e immobili  per un valore di circa 420.000 euro su disposizione dell’autorità giudiziaria nei confronti di 5 persone, responsabili di aver indebitamente conseguito contributi per la ristrutturazione e riparazione di unità abitative danneggiate dal sisma del 2009.

Avezzano, iva evasa, immobiliarista nei guai I finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno eseguito un sequestro di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per un valore di oltre 340 mila euro emesso nei confronti di un imprenditore marsicano operante nel settore immobiliare. E’ accusato di aver eluso il fisco nel 2010.

Chieti, polemiche sul nuovo ospedale Febbo Nei giorni scorsi la Regione Abruzzo ha diffidato la Asl teatina sui tempi lunghi per il nuovo ospedale di Chieti: sul progetto Maltauro è tornato a pronunciarsi anche il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo, che dice: “Abbiamo perso 3 anni di tempo per un’opera che non ha i piedi per camminare” e al microfono di Paolo Renzetti elenca i rischi ai quali si va incontro.

Forza Italia, Razzi spara a zero E proprio Febbo, assieme a Nazario Pagano, è il destinatario di un durissimo attacco del senatore azzurro, Antonio Razzi. “Tutti coordinatori e comandanti fasulli senza carattere e neanche organizzazione. Non servono”. Razzi,  oltre a chiedere le dimissioni di entrambi invita Febbo a informarsi: “dal 2013 ad oggi, carta canta, ho versato nelle casse del partito 67.400 euro e sono in regola”.

Isernia, studenti molisani gratis in siti storici e musei Gli studenti molisani potranno essere accolti per visite didattiche in Abruzzo e Molise e accompagnati nei musei e nei siti locali di interesse storico e paesaggistico gratis o a prezzi molto contenuti. Lo prevede un protocollo d’intesa che sarà firmato sabato prossimo, 22 aprile, alle 12.30 al Centro di ricerche preistoriche a Isernia, in località La Pineta. L’anno scorso circa 3mila ragazzi abruzzesi hanno visitato Agnone, Frosolone, Pietrabbondante, Scapoli, Castel San Vincenzo, Montefalcone, Canneto di Roccavivara e Montemitro in occasione di gite scolastiche. L’accordo sarà firmato da Ufficio scolastico regionale del Molise, Anci del Molise e dell’Abruzzo e dall’Associazione per la ricerca e azione, col patrocinio della Provincia di Isernia.

Comments are closed.