News regionali

News regionali

GR ORE 9 VEN 21 APR 2017

Vasto, rapina al market, clienti colti da malore Una rapina a mano armata è stata compiuta ieri sera all’Eurospin, lungo la circonvallazione Istoniense a Vasto. All’ora di chiusura, alle 21, tre banditi a volto coperto e armati di pistola hanno fatto irruzione nel market e, minacciando le cassiere, si sono fatti consegnare l’incasso, circa 1000 euro, prima di dileguarsi a bordo di una vettura in sosta nel vicino terminal bus. Al momento della rapina, oltre ai dipendenti di turno, c’erano due clienti che sono stati colti da malore e soccorsi per questo dal 118. Dei rapinatori nessuna traccia. Indagano i carabinieri.

Pescara, la vittoria dei precari della Provincia Dieci mensilità, sulla base dell’ultima retribuzione globale di fatto percepita, oltre agli interessi legali e alla rivalutazione monetaria. E’ quanto la Provincia di Pescara dovrà pagare ai 56 ex dipendenti precari dell’ente, assistiti dall’avvocato Gabriele Silvetti, in virtù della sentenza emessa ieri dalla Corte d’Appello dell’Aquila. I precari, che erano stati lasciati a casa nel 2010, contestavano la mancata assunzione a tempo indeterminato e la rielaborazione del piano triennale del personale che avrebbe “annullato gli impegni precedenti, violando ogni disposizione in materia, con eccesso di potere, nonché in spregio dei canoni di buona amministrazione”.

Formazione, un milione per gli studenti della moda La Regione Abruzzo investe un milione di euro su 4 indirizzi di studio per permettere ai ragazzi degli istituti tecnici superiori di fare anche pratica presso le aziende del territorio e poi essere assunti. Si tratta degli Its moda a Pescara, agroalimentare a Teramo, energia rinnovabile a L’Aquila e meccatronica a Lanciano. Sentiamo l’assessore regionale Marinella Sclocco, che ha presentato le giornate di orientamento per i ragazzi che devono scegliere l’indirizzo più adatto.

Pescara, a scuola lezioni di disabilità All’istituto Tito Acerbo di Pescara, per 2 giorni, lezioni di disabilità: l’associazione Carrozzine determinate ha incontrato gli studenti per far capire quanto sia complicato muoversi, anche nelle scuole, con una carrozzella. Il dirigente scolastico,  Anna Teresa Rocchi,  la definisce una lezione di vita.

Pescara, tre i divieti di balneazione Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha firmato ieri l’ordinanza sulla balneazione che andrà in vigore il primo maggio. La stagione balneare inizierà con 3 divieti temporanei di balneazione che interessano le zone antistanti via Galilei, via Balilla e Fosso Vallelunga, a cui si aggiungono le aree e vietate alla balneazione del molo nord del fiume Pescara.

Giro d’Italia, i parchi in vetrina E’ stata presentata ieri a Pescara la tappa Montenero di Bisaccia-Blockhaus dell’edizione del centenario del Giro d’Italia di ciclismo, in programma domenica 14 maggio. Si tratta di una frazione che arriverà dal Molise e sarà corsa quasi interamente in territorio abruzzese.  “Una vetrina importante per la nostra montagna e i nostri parchi”, dice l’assessore regionale Donato Di Matteo.

Comments are closed.