News regionali

News regionali

GR ORE 13 VEN 21 APR 2017

Monte Pallano, rogo distrugge il centro archeologico Un incendio di origine sospetta ha distrutto stamane il centro di educazione ambientale del parco archeologico naturalistico di Monte Pallano. Poco dopo le 7, quando è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Casoli, nella zona nevicava. Il centro, con annesso ristorante, è gestito dalla Cooperativa Gaia di Atessa. Da chiarire se a causare il rogo sia stato un fulmine o un cortocircuito, ma i carabinieri di Atessa, che indagano, non escludono nemmeno la pista dolosa. Se dalla cooperativa parlano di giornata di lutto, per il sindaco di Tornareccio, Remo Fioriti, è una grave perdita per tutto il territorio.

Pescara, preso truffatore napoletano I carabinieri di Pescara hanno arrestato un 54enne pluripregiudicato di Napoli per truffa aggravata ai danni di un’anziana. Sottoposto a controllo, in via Cadorna, l’uomo è stato trovato in possesso di monili in oro, tra cui collane e due fedi nuziali, che era appena riuscito a farsi consegnare da un’anziana residente nel condominio. Lo stratagemma usato è quello del falso fermo nella caserma dell’Arma della figlia, responsabile di un grave incidente stradale.

Vasto, rapina al market, clienti colti da malore I carabinieri di Vasto indagano sulla rapina compiuta ieri sera all’Eurospin, lungo la circonvallazione Istoniense a Vasto. All’ora di chiusura tre banditi a volto coperto e armati di pistola hanno fatto irruzione nel market e, minacciando le cassiere, si sono fatti consegnare l’incasso, circa 1000 euro, prima di dileguarsi a bordo di una vettura in sosta nel vicino terminal bus. Al momento della rapina, oltre ai dipendenti di turno, c’erano due clienti che sono stati colti da malore e soccorsi per questo dal 118.

L’Aquila, Biondi candidato sindaco di tutto il centrodestra E’ Pierluigi Biondi il candidato sindaco del centrodestra unito alle amministrative dell’11 giugno prossimo all’Aquila. E’ proprio Biondi, al microfono di Marianna Gianforte, a spiegare le ragioni della convergenza della coalizione sul suo nome

Chieti, Ruffini lascia la Bonifica col plauso dei lavoratori Claudio Ruffini termina oggi il mandato di commissario al consorzio di Bonifica Centro a Chieti.  Dai dipendenti e dalle associazioni di categoria il plauso a Ruffini che, al microfono di Paolo Renzetti, si dice compiaciuto alla fine di un incarico spinoso, dopo le recenti traversie giudiziarie.

Oricola, bollicine da 35 milioni di euro Ogni anno lo stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Oricola, attivo da quasi 30 anni, produce 228 milioni di litri di bevande in cinque linee produttive. Secondo una ricerca commissionata dalla multinazionale alla SDA Bocconi School of management, Coca-Cola vale in Abruzzo 35 milioni di euro e da’ lavoro, inclusa l’occupazione indiretta, a 9.656 persone in tutta la regione.

Molise, la Germania chiama giovani a caccia di lavoro L’Ufficio EURES, Servizi Europei per l’Impiego dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro, in collaborazione con il Servizio Pubblico per l’Impiego Tedesco (ZAV), all’interno delle Giornate Europee per l’Impiego, promosse dalla Commissione Europea, organizza “Vivere e Lavorare in Germania”, una serie di eventi che si terranno in Molise dal 3 al 5 maggio. Sarà possibile ottenere informazioni riguardanti le condizioni di  vita e di Lavoro in Germania, nonché sostenere colloqui di lavoro con i funzionari tedeschi.

Comments are closed.