La giornata della Terra: ecco i principali eventi

La giornata della Terra: ecco i principali eventi

Da anni ormai il 22 Aprile si celebra la “Giornata della Terra”, un giorno dedicato al nostro pianeta, pieno di iniziative che mirano alla sensibilizzazione sulla cura dell’ambiente.

Anche nelle nostre regioni o nelle vicinanze, sono molti gli eventi organizzati a questo scopo.

Il Parco Nazionale della Majella organizza ”Le miniere della Majella, un mondo da ri-scoprire”, delle visite guidate all’interno delle miniere di bitume di Roccamorice e Lettomanoppello.

A San Salvo (CH), il Lions Club organizza una giornata didattica per insegnare ai ragazzi il rispetto dell’ambiente in collaborazione con Associazione Legambibente, città di San Salvo ed Istituti Comprensivi.

Nel corso della giornata ci sarà prima una lezione didattica a cura della scuola per continuare il programma sull’ambiente, e successivamente un intervento di Legambiente per parlare del mare e delle particolarità dell’ambiente marino. In seguito ad un momento di ristoro, si procederà con un’azione di pulizia della spiaggia, per quanto già pulita, per sensibilizzare i ragazzi all’importanza ed al rispetto dell’ambiente.

Altro evento relativo alle scuole a Bojano (CB) dove l’Associazione Falco organizzerà il “progetto fuori classe”, realizzato in collaborazione con I.I.S.S. di Bojano, classe II A ITE. L’evento consisterà nella pulizia degli spazi verdi interni all’I.I.SS; successivamente saranno installate venti rastrelliere per biciclette.

A Mondolfo (PU) le iniziative dureranno una settimana intera, con eventi fino al 7 maggio.

Si terrà invece a Roma il “Concerto per la Terra”.Alle 21 dalla Terrazza del Pincio si esibiranno Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron e La Scelta.

Tutti gli eventi sono disponibili sul sito ufficiale di Earth Day.

Comments are closed.