News sportive

News sportive

GR SPORT ORE 18 venerdì 17 marzo 2017

Delfino a Bergamo, Zeman: “Impariamo a difendere piu’ alti” Anticipata per motivi organizzativi a questo pomeriggio, la conferenza stampa del tecnico del Pescara Zdenek Zeman è servita per fare il punto della situazione, alla vigilia della trasferta in casa dell’Atalanta. Sui nerazzurri di Giampiero Gasperini, il boemo ha detto: “Sono partiti male ma poi si sono ripresi molto bene. Loro vengono da una pesante sconfitta contro l’Inter, questo potrebbe essere un punto a nostro sfavore”. Il tecnico pescarese ha parlato anche del momento di alcuni suoi giocatori: “Memushaj si è fermato precauzionalmente. Campagnaro sta abbastanza bene anche se non ha mai spinto al massimo. Bahebeck è un buon giocatore, ma deve muoversi di più″. L’ultima dichiarazione di Zeman è sul settore arretrato: “Vorrei la linea difensiva più alta. Stiamo lavorando per questo anche perché se arretriamo diamo più spazio agli avversari”. Domani rifinitura e poi partenza per Bergamo dove mancheranno Gilardino, Vitturini, Stendardo, Caprari, Mitrita, Pepe e lo squalificato Bruno.

Lega Pro, Teramo si gioca il tutto per tutto contro il Gubbio In Lega Pro, girone B, il Teramo domenica alle 18.45 ospiterà il Gubbio, cercando di risollevarsi all’ultimo posto. Il tecnico biancorosso Guido Ugolotti dice: “L’atteggiamento deve essere più propositivo, al di là dei moduli. Mi aspetto una reazione: quello che è stato è stato, adesso dobbiamo guardare alla partita con il Gubbio, sapendo che se facciamo una buona partita possiamo ottenere un risultato positivo. In settimana abbiamo lavorato per questo. I tifosi? Dovremo essere noi a riportare la gente allo stadio, è normale che adesso loro siano delusi”.

Serie D, domani l’anticipo del girone F San Nicolò-Pineto In serie D si torna a giocare dopo la sosta, con le gare della 27esima giornata. Nel girone F, domani due anticipi: San Marino-Vis Pesaro e il derby abruzzese, molto atteso, tra San Nicolò e Pineto. Domenica si giocheranno invece Vastese-RomagnaCentro, Civitanovese-Campobasso e Monticelli-Agnonese. Nel girone G, L’Aquila sul campo del Sansepolcro, mentre l’Avezzano ospiterà lo Sporting Trestina.

Calcio a 5, in A ultimo turno prima della Final Eight Per la 19^ giornata di serie A, domani il Pescara capolista ospiterà Imola, mentre l’Acqua&Sapone, terza, sarà sul campo dei veneti del Came Dosson. L’ottimismo del brasiliano Andrei Bordignon, difensore-bomber che lo scorso anno era a Montesilvano con il tecnico Antonio Ricci. E la prossima settimana le due squadre abruzzesi saranno impegnate nella Final Eight di Coppa Italia, al via il 23 marzo da Tolentino, per poi approdare a Pescara per la fase finale.

Pallavolo, Sieco vince 3-0 e ipoteca la salvezza Nella poule salvezza di A2 maschile non delude la Sieco Service Impavida Ortona, che ieri sera ha battuto 3-0 (25-17, 25-14, 25-23) il Brescia dell’ex Cisolla, blindando il secondo posto in classifica che vale la salvezza diretta. La soddisfazione del ds Massimo D’Onofrio che parla di svolta forse decisiva: “Abbiamo vinto una partita fondamentale, perché Brescia ora è a 4 punti dal secondo posto dove siamo noi da soli. E’ stata una partita bellissima: nei primi due set abbiamo veramente dominato. Nel terzo abbiamo provato a complicarci la vita da soli, ma comunque il 3 a 0 alla fine è assolutamente meritato”. Prossimo impegno giovedì 23 marzo, alle 20.30, sul campo del Grottazzolina, che proprio ieri si è rafforzato con il forte schiacciatore cubano Raydel Poey, detto “il Balotelli del Volley”.

Basket, cresce la “febbre” per il derby Chieti-Roseto In A2 maschile tutto pronto al Palatricalle di Chieti per il derby tra Proger e Roseto, in programma domenica alle ore 18.30. Sarà giornata biancorossa.“I punti iniziano a diventare pesanti ma vogliamo che sia una festa dello sport” dice il capitano della Proger, Gigi Sergio. Dall’altra parte i rosetani, che hanno vinto il derby dell’andata, lottano per i play-off: “Dovremo farci trovare pronti” avverte il coach rosetano Emanuele Di Paolantonio

Rugby, L’Aquila in trasferta a Parma L’Aquila  va a Parma per il quinto turno della poule promozione 1 di Serie A. I neroverdi affronteranno al “Sergio Lanfranchi” l’Accademia federale “Ivan Francescato”, formazione composta dalle giovani promesse del rugby italiano. Il match è fissato per domenica 19 marzo, alle ore 14:30. Sarà una partita importante per il XV di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, che dovranno confermare quanto di buono mostrato nell’ultima sfida interna con il Pro Recco. L’Aquila è seconda nel girone dietro ai Medicei, e davanti proprio all’Accademia e al Recco, fermi a quota 10 punti. Nel gruppo tutti a disposizione dello staff tecnico, eccetto Alessandro Troiani ancora in convalescenza.

Comments are closed.