News sportive

News sportive

GR SPORT ORE 14 sabato 18 marzo 2017

Serie A, oggi due anticipi: Torino-Inter e Milan-Genoa In serie A oggi due anticipi della 29esima giornata: alle ore 18 Torino-Inter, sfida tra i bomber Belotti e Icardi in lotta per il titolo di capocannoniere.  Alle 20.45 Milan-Genoa. Domani alle 12.30 l’Empoli ospiterà il Napoli dell’ex Sarri, alle 15 Sampdoria-Juventus e Cagliari-Lazio, alle 18 Udinese-Palermo, alle 20.45 chiuderà Roma-Sassuolo.

Domani Atalanta-Pescara,  Zeman si affida a Muntari Domani alle ore 15, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, il Pescara proverà a mettere in difficoltà l’Atalanta dell’ex Giampiero Gasperini, decisa a far dimenticare il fardello dei 7 gol incassati dall’Inter. Apprezzamenti al lavoro di Gasperini sono arrivati dal tecnico del Delfino, Zdenek Zeman, che chiederà alla sua squadra di alzare di più la linea difensiva, in mondo da non farsi schiacciare dagli orobici, e conferma che intende affidare a Muntari (giocherà al posto dello squalificato Bruno) le chiavi del centrocampo. In avanti, fermo Caprari, dubbio Mitrita: pronto Kastanos. Bahebeck partirà dalla panchina. In difesa, assente Stendardo, Coda e Bovo centrali.

Teramo, tensioni squadra-tifosi stamane all’Acquaviva In Lega Pro, girone B, agitata vigilia per il Teramo, che domani alle 18.45 ospiterà il Gubbio, cercando di risollevarsi all’ultimo posto. Stamane turbolenze al campo sportivo dell’Acquaviva da parte di un gruppo di tifosi, che se la sono presa con un paio di giocatori. Episodio dal quale la società ha preso subito le distanze, condannando ogni forma di violenza e di atto intimidatorio nei confronti dei propri tesserati.

Ugolotti concentrato sulla partita: “Dobbiamo pensare al Gubbio” Tornando alla partita di domani, il tecnico biancorosso Guido Ugolotti si augura una reazione della squadra sul campo: “L’atteggiamento deve essere più propositivo, mi aspetto una reazione. Quello che è stato è stato, adesso dobbiamo guardare a questa partita, sapendo che se facciamo una buona partita possiamo ottenere un risultato positivo. In settimana abbiamo lavorato per questo. I tifosi? E normale che adesso siano delusi”.

Serie D, spicca il derby San Nicolò-Pineto In serie D si torna a giocare dopo la sosta, con le gare della 27esima giornata. Nel girone F, oggi due anticipi: San Marino-Vis Pesaro e il derby abruzzese, molto atteso, tra San Nicolò e Pineto, oggi alle ore 15 allo stadio Bonolis di Teramo. “Vogliamo vincere”, dice il tecnico del San Nicolò, Massimo Epifani. Domani si giocheranno invece Vastese-RomagnaCentro, Civitanovese-Campobasso e Monticelli-Agnonese. Nel girone G, L’Aquila sul campo del Sansepolcro, mentre l’Avezzano ospiterà lo Sporting Trestina.

Calcio a 5, oggi Pescara-Imola e Came Dosson-Acqua&Sapone Per la 19^ giornata di serie A, oggi il Pescara capolista ospiterà Imola, mentre l’Acqua&Sapone, terza, sarà sul campo dei veneti del Came Dosson. E la prossima settimana le due squadre abruzzesi saranno impegnate nella Final Eight di Coppa Italia, al via il 23 marzo da Tolentino, per poi approdare a Pescara per la fase finale.

Basket, cresce la “febbre” per il derby Chieti-Roseto In A2 maschile tutto pronto al Palatricalle di Chieti per il derby tra Proger e Roseto, in programma domani alle ore 18.30. Sarà giornata biancorossa.“I punti iniziano a diventare pesanti e fondamentali per la nostra salvezza, ma vogliamo che sia una festa dello sport” dice il capitano della Proger, Gigi Sergio. Dall’altra parte i rosetani, che hanno vinto il derby dell’andata, lottano per i play-off: “Dovremo farci trovare pronti” avverte il coach rosetano Emanuele Di Paolantonio

Rugby, L’Aquila in trasferta a Parma L’Aquila  in trasferta domani a Parma per il quinto turno della poule promozione 1 di Serie A. I neroverdi affronteranno al “Sergio Lanfranchi” l’Accademia federale “Ivan Francescato”, formazione composta dalle giovani promesse del rugby italiano. Il match è fissato per domani, domenica, alle ore 14:30. Sarà una partita importante per il XV di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, che dovranno confermare quanto di buono mostrato nell’ultima sfida interna con il Pro Recco. L’Aquila è seconda nel girone, davanti proprio all’Accademia e al Recco, fermi a quota 10 punti. Nel gruppo tutti a disposizione dello staff tecnico, eccetto Alessandro Troiani ancora in convalescenza.

Comments are closed.