News sportive

News sportive

GR SPORT ORE 14 VEN 12 MAG 2017

Calcio a 5,  Acqua & Sapone sugli scudi Una vittoria e una sconfitta: questo il bilancio delle due abruzzesi impegnate ieri sera in gara 2 dei quarti di finale della poule scudetto. Dopo la sconfitta esterna arrivata in gara 1, l’Acqua & Sapone ha battuto per 2-0 la Cogianco Genzano, guadagnandosi l’accesso alla decisiva gara 3 che si disputerà domani sera sempre al Pala Santa Filomena di Chieti, davanti ai tifosi teatini che ieri hanno fatto un tifo indiavolato per i nerazzurri. Soddisfatto il tecnico dell’Acqua & Sapone, Antonio Ricci, che dice: non era semplice, grazie al pubblico che ci ha sostenuto a gran voce.

Calcio a 5,m capitombolo interno del Pescara Sorprende non poco, invece, dopo il roboante successo esterno per 7-2 in gara 1, la sconfitta casalinga del Pescara, superato al Palarigopiano per 2-1 dal Latina. Decisiva anche l’espulsione per doppia ammonizione di Morgado, che ora salterà anche la decisiva gara 3. L’analisi del tecnico biancazzurro Fulvio Colini, che dice: ogni partita fa storia a sé e intanto se la prende con gli arbitri, definiti “inesperti”

Pescara, a Bologna per il decoro Pescara, ultimo e retrocesso da settimane, prepara la trasferta di domenica prossima a Bologna. E’ stato designato un arbitro teramano: si tratta di Antonio Di Martino, 29 enne, esordiente in serie A. E oggi è il compleanno di Zdenek Zeman, il tecnico boemo compie 70 anni

Lega Pro, il diavolo sfida il Lumezzane In Lega Pro, girone B, il Teramo dovrà giocarsi la salvezza nei play-out contro il Lumezzzane: il 21 maggio la partita di andata sul campo dei bresciani. A dare manforte al Teramo sono anche i numeri: non subisce gol da 4 partite. “Non dobbiamo pensare ad andare a Lumezzane solo per non prendere gol” avverte il tecnico Guido Ugolotti.

Giro d’Italia, cresce l’attesa per la corsa rosa Tutto pronto per la tappa abruzzese del Giro d’Italia del centenario, che domenica, partendo da Montenero di Bisaccia, arriverà in quota sul Blockhaus. Gli appassionati dovranno fermarsi a Pretoro e proseguire con i bus navetta. Con il promotore della tappa abruzzese Maurizio Formichetti, si sta prodigando anche Rocco Menna, tra i fondatori della Nippo Vini Fantini, squadra non invitata al Giro d’Italia. “Domenica sarà la prima selezione per le zone alte della classifica” dice Menna.

Comments are closed.