News sportive

News sportive

GR SPORT ORE 18 VEN 12 MAG 2017

Giro d’Italia, tutti felici tranne uno Tutto pronto per la tappa abruzzese del Giro d’Italia del centenario, con tante iniziative collaterali. Domenica, partendo da Montenero di Bisaccia, la corsa rosa arriverà in quota sul Blockhaus. Con il promotore della tappa abruzzese Maurizio Formichetti, si sta prodigando anche Rocco Menna, tra i fondatori della Nippo Vini Fantini, squadra non invitata al Giro d’Italia: “Per me è ancora un colpo al cuore” ha confidato Menna

Calcio, al via gli spareggi promozione di Serie D In serie D si giocheranno domenica le semifinali dei play-off, in partita unica. Nel girone F il San Nicolò ospiterà alle ore 16 la Vis Pesaro, in una gara che però si giocherà a L’Aquila: un po’ infastidito, ma niente di più, il tecnico del San Nicolò, Massimo Epifani, che pensa ai sacrifici dei tifosi che andranno in trasferta. L’Agnonese farà visita invece al Matelica. Nel girone G L’Aquila sul campo del Monterosi, l’altra sfida è tra le laziali Rieti e Ostia Mare

Eccellenza, Francavilla e Alba di fronte in finale E domenica in  programma la finale play-off di Eccellenza abruzzese tra Francavilla e Alba Adriatica: si giocherà al “Pavone” di Pineto: in caso di parità previsti i tempi supplementari, ma non i calci di rigore. Ad approdare alla fase finale nazionale per la promozione in serie D sarà la miglior classificata, in questo caso il Francavilla.

Basket, Forlì e Bologna per Chieti e Roseto Sarà il Forlì l’avversario della Proger Chieti nello spareggio finale per la permanenza in serie A2. La prima sfida in programma domenica alle ore 18 al PalaTricalle, martedì prossimo gara 2 sempre a Chieti: i biancorossi si affidano al vice-allenatore Pino Di Paolo, che dovrà cercare di salvare una stagione dopo l’esonero di coach Bartocci. Il Roseto sarà impegnato invece nella gara 1 dei quarti di finale play-off promozione, contro la favorita Virtus Bologna: le prime 2 partite della serie si giocheranno al PalaDozza di Bologna. “Ci davano per spacciati e lottiamo per la serie A1” ha rimarcato l’esperto Robert Fultz.

Rugby, L’Aquila a Padova per la promozione Dopo la brillante vittoria di domenica scorsa al “Fattori” nella semifinale di andata, L’Aquila affronterà in trasferta il Valsugana Padova nel match di ritorno, che decreterà chi delle due squadre si giocherà la finalissima per l’accesso al campionato di Eccellenza.  La gara si giocherà domenica alle ore 15:30. I neroverdi arrivano a Padova forti del 30-19 dell’andata, che ha garantito agli aquilani un importante punto di bonus offensivo.

Comments are closed.