News sportive

News sportive

GR SPORT ORE 14 martedì 16 maggio 2017

Basket, playoff: Roseto stasera a Bologna per una nuova impresa Stasera alle 20.30 gara 2 dei quarti play-off tra Virtus Bologna e Roseto: dopo la straordinaria vittoria rosetana della prima sfida, si gioca ancora al PalaDozza di Bologna.  “Dobbiamo continuare a divertirci giocando” è la ricetta del coach Emanuele Di Paolantonio, che aggiunge: “Dobbiamo stare sul pezzo, ma senza crearci eccessive aspettative, la Virtus resta sempre una corazzata”.

Basket, playout: Proger Chieti chiamata al riscatto contro Forlì Nella seconda sfida dello spareggio salvezza, vittoria obbligatoria per la Proger Chieti contro Forlì, altrimenti sarà retrocessione: alle ore 21 si gioca ancora al Palatricalle e la squadra teatina, affidata a Pino Di Paolo dopo gli esoneri di Galli e Bartocci, dovrà pareggiare i conti per approdare alla bella. Il coach dei biancorossi Di Paolo spiega cosa si dovrà fare per avere la meglio: “Dobbiamo essere più bravi a non prendere il break, ad approcciare la partita in modo più controllato e più lucidi nei momenti finale”.

Calcio, Delfino nella storia per il… minimo di punti in A Con la sconfitta di Bologna, il Pescara scrive il suo nome nella storia della serie A: è infatti la squadra che chiuderà la stagione con il minimo assoluto di punti. I biancazzurri, ora a quota 14, se vincessero le 2 partite restanti, arriverebbero al massimo a 20 punti, superando il precedente record negativo di Treviso e Verona con 21 punti. Il Pescara giocherà giovedì alle 15 una gara amichevole allo stadio Comunale di Pescina contro la formazione laziale del Fondi, eliminata domenica scorsa dai play-off di Lega Pro e composta da universitari.

Zeman: “Un campionato a 16 squadre sarebbe più equilibrato” Il tecnico del Delfino Zdenek Zeman  dice la sua sul torneo che si avvia alla conclusione: “Con 16 squadre la serie A sarebbe più equilibrata, ci sarebbe anche più tempo per la nazionale. In Italia abbiamo tre ottime squadre, due buone e il resto se la gioca. Una volta c’erano le sette sorelle, ora non ci sono più”.

Calcio a 5, Pescara e Acqua & Sapone affilano le armi Entrambe le abruzzesi sono in semifinale play-off scudetto: il Pescara, dopo aver eliminato il Latina, giocherà contro Napoli: gara 1 si disputerà venerdì prossimo al PalaCercola. L’Acqua e Sapone, affronterà la Luparense, con la prima sfida in programma venerdì a Chieti. “La prima sarà una partita fondamentale, poi avremo due gare in trasferta” dice il portiere degli abruzzesi Stefano Mammarella, che aggiunge: “La Luparense è un’ottima squadra, lo sappiamo, ha giocatori fortissimi. Noi non ci tireremo indietro, ce la metteremo tutta”..

Ciclismo, Giro d’Italia: oggi in Umbria cronometro di 40 km Oggi, dopo il riposo di ieri, il Giro d’Italia riparte con la decima tappa, una cronometro molto attesa, la Foligno-Montefalco di 40 km. Gli specialisti delle prove contro il tempo all’attacco della maglia rosa di Nairo Quintana, tra i favoriti c’è l’olandese Tom Dumoulin. Anche Vincenzo Nibali chiamato a rosicchiare preziosi secondi al colombiano della Movistar, che al momento in classifica generale ha un vantaggio di 1’10” sul siciliano della Bahrain-Merida.

E l’Abruzzo ospiterà due tappe della corsa rosa per under 23 Dopo la tappa del Giro d’Italia, con arrivo domenica scorsa sul Block Haus, l’Abruzzo si prepara ad accogliere anche il Giro Under 23, che torna dopo 5 anni di stop: le ultime 2 tappe, il 14 e 15 giugno, partiranno infatti da Francavilla. La prima avrà il traguardo a Casalincontrada, la seconda a Campo Imperatore. “Arriveranno giovani corridori da tutto il mondo” anticipa il presidente della Federciclismo Abruzzo Mauro Marrone

Comments are closed.