News sportive

News sportive

GR SPORT ORE 14 venerdì 19 maggio 2017

Basket, stasera gara 3 per  Roseto e Chieti In A2 maschile stasera Roseto ospita , in  gara 3 dei quarti di finale play-off , la Virtus Bologna, che ha riportato la serie in parità. Al PalaMaggetti, che sarà stracolmo, serve una partita super per alimentare le speranze verso un passaggio del turno che avrebbe del clamoroso, visto il blasone dei felsinei. E  in gara 3 dello spareggio salvezza per restare in A2, la Proger Chieti è di scena a Forlì, con la serie sull’1-1, nella prima di due gare esterne. Tra i teatini in dubbio Allegretti: sullo spirito di squadra ritrovato, Stanislao Liberatore ha ascoltato il ds Guido Brandimarte, che dice: “Possiamo giocarcela fino alla fine”.

Calcio a 5, per Delfino e Acqua&Sapone gara 1di semifinale Stasera alle 20, per la gara 1 delle semifinali scudetto, l’Acqua & Sapone affronta la Luparense, con la prima sfida in programma al Palasantafilomena di  Chieti. Il Pescara gioca invece alle 20,30 contro Napoli, con la prima sfida al PalaCercola. Fotografa così la partita il tecnico del Delfino, Fulvio Colini: “Loro sono molto pericolosi in casa, hanno tanti giocatori bravi in attacco, noi siamo in una condizione talmente difficile dal punto di vista sanitario, degli acciacchi, però la testa ci sorregge e speriamo di ripetere quanto di buono fatto vedere con il Latina”.

Calcio, lunedì a Chieti cerimonia del premio “Prisco” Si terrà lunedì mattina al teatro Marrucino di Chieti la tradizionale cerimonia di consegna del premio “Peppino Prisco” alla lealtà, correttezza e simpatia sportiva, intitolato al compianto vice-presidente dell’Inter. Saranno presenti i vincitori delle rispettive categorie, che ritireranno il riconoscimento: tra i dirigenti di società Percassi dell’Atalanta, tra gli allenatori Simone Inzaghi della Lazio, tra i calciatori Belotti del Torino, oltre ad Arrigo Sacchi, insignito di un premio speciale alla carriera. Invitato anche il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, che farà gli onori di casa

Calcio, 4 gol del Pescara in amichevole Il Pescara ha vinto ieri 4-1 l’amichevole di solidarietà con i laziali del Fondi, disputata allo stadio “Barbati” di Pescina, di fronte a circa 700 spettatori, tra cui molti ragazzi delle scuole della Marsica. L’incasso è stato interamente devoluto al centro diurno “Arcobaleno” di Pescina e ad altre associazioni marsicane che si occupano della cura e dell’assistenza dei ragazzi disabili. Intanto il posticipo di serie A di lunedì prossimo Pescara-Palermo, sfida tra retrocesse, sarà arbitrato dal torinese Luca Pairetto di Nichelino

Lega Pro, Ugolotti lancia il Teramo: “A Lumezzane per vincere”In Lega Pro, girone B,  il Teramo giocherà domenica la sfida di andata dei play-out salvezza sul campo del Lumezzane: allo stadio Salieri potranno accedere solo i possessori di tessera del tifoso e ai supporters teramani è riservata la tribuna laterale coperta. Prima della partenza per la Lombardia, così il tecnico del Teramo Guido Ugolotti: “Io mi aspetto che loro ci aggrediscano con la loro gioventù e freschezza, però noi dobbiamo ribattere colpo su colpo e cercare di vincere questa gara”.

L’Aquila, per calcio e rugby una domenica decisiva Oggi alle ore 18.30 presso il locale aquilano “Gusto”, L’Aquila Calcio e L’Aquila Rugby insieme per uno scambio di gagliardetti in vista della domenica di finali che si apprestano a vivere le due compagini aquilane. Saranno presenti gli allenatori, gli staff tecnici e i capitani delle due squadre. Un gesto di amicizia e mutuo sostegno importante tra le principali realta’ sportive della citta’.

Ciclismo, oggi al Giro d’Italia una tappa per velocisti Oggi si corre la 13esima tappa del Giro d’Italia, la Reggio Emilia-Tortona di 167 km: tappa facile, senza particolari difficoltà, ultima chance per i velocisti di imporsi prima delle grandi salite. Il favorito è il colombiano Fernando Gaviria, vincitore già di 3 tappe al Giro e che già indossa la maglia ciclamino. Maglia rosa di leader della classifica sulle spalle dell’olandese Tom Dumoulin, l’abruzzese Dario Cataldo è 11° a 5’19”.

Comments are closed.