News sportive

News sportive

GR SPORT ORE 18 venerdì 19 maggio 2017

Calcio a 5, stasera Napoli-Pescara e A&S-Luparense Stasera alle 20, per la gara 1 delle semifinali scudetto, l’Acqua & Sapone ospita la Luparense, al Palasantafilomena di  Chieti. I nerazzurri contano sul sostegno del pubblico teatino, già decisivo per approdare a questa semifinale. Il Pescara gioca invece alle 20,30 contro il Napoli, con la prima sfida in Campania, al PalaCercola. “Loro molto forti in casa, noi un po’ acciaccati ma vogliosi di fare bene”, dice il tecnico del Delfino, Fulvio Colini

Calcio: lunedì contro il Palermo un Delfino con i cerotti Sarà arbitrato da Pairetto di Nichelino il posticipo della 37esima e penultima giornata di serie A, Pescara-Palermo, in programma lunedì prossimo, alle ore 20.45, allo stadio Adriatico.  All’ultima gara stagionale casalinga il Delfino si presenta con i cerotti: mancheranno infatti, tra gli altri, lo squalificato Benalì, l’influenzato Bruno, gli infortunati Kastanos e Crescenzi.

Lega Pro, il Teramo si gioca la salvezza a Lumezzane In Lega Pro, girone B,  il Teramo giocherà domenica alle ore 16.30 la sfida di andata dei play-out salvezza sul campo del Lumezzane: allo stadio Salieri potranno accedere solo i possessori di tessera del tifoso e ai sostenitori teramani è riservata la tribuna laterale coperta. “Loro ci attaccheranno, ma noi proveremo a sfruttare gli spazi con le nostre ripartenze”, dice l’allenatore del Teramo, Guido Ugolotti

Serie D, play off: Rieti-L’Aquila ultimo atto In serie D L’Aquila affronterà in trasferta, allo stadio “Manlio Scopigno”,  il Rieti nella finalissima play off, in programma domenica alle ore 16: tra i rossoblù anche le’sterno offensivo Peluso, dopo che la corte d’appello federale ha accolto il ricorso presentato dal sodalizio rossoblù contro la squalifica del giocatore.

Rugby, serie A: a Parma la finale tra L’Aquila e Medicei Domenica il “Sergio Lanfranchi” di Parma ospitera’ la finale del campionato di Serie A, il match che vale il posto in Eccellenza per la prossima stagione. Si affronteranno L’Aquila e I Medicei, compagine fiorentina che ha vinto la Poule Promozione, superando Verona nelle semifinali. Il kick off è fissato per le ore 17.

Basket, Roseto sogna nuovo sgambetto alla Virtus Stasera le abruzzesi di  A2 in campo per gara 3 di play off e play out.  Nei quarti play off, Roseto ospita la Virtus Bologna, dopo una vittoria per parte: al PalaMaggetti servirà una prestazione super della squadra di Emanuele Di Paolantonio per alimentare le speranze di un passaggio in semifinale che avrebbe del clamoroso, visto il blasone dei felsinei. E nello spareggio salvezza, la Proger Chieti sarà di scena invece a Forlì, nella prima di due gare esterne. Anche in questo caso nella serie siamo sull’1-1.

Ciclismo, poker di vittorie al Giro per Gaviria Poker di Fernando Gaviria al Giro d’Italia: il colombiano ha vinto allo sprint anche la 13esima tappa, la Reggio Emilia-Tortona di 167 km, l’ultima di interesse per i velocisti in quanto da domani inizieranno le salite, dove sarà protagonista l’altro colombiano, Nairo Quintana.  Immutata la classifica generale, con l’olandese Tom Dumoulin in maglia rosa e l’abruzzese Dario Cataldo 11°, a 5’19”

Lunedì a Chieti Belotti e Sacchi per il premio “Prisco” Si terrà lunedì mattina al teatro Marrucino di Chieti la tradizionale cerimonia di consegna del premio “Peppino Prisco” alla lealtà, correttezza e simpatia sportiva, intitolato al compianto vice-presidente dell’Inter. Saranno presenti i vincitori delle rispettive categorie, che ritireranno il riconoscimento: tra i dirigenti di società Percassi dell’Atalanta, tra gli allenatori Simone Inzaghi della Lazio, tra i calciatori Belotti del Torino, oltre ad Arrigo Sacchi, insignito di un premio speciale alla carriera. Invitato anche il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, che farà gli onori di casa

Comments are closed.