News regionali

Written by on 27 Giugno 2013

GR ORE 9 GIO 27 GIUGNO   

Inferno in A14, muore infermiera del Chietino. Villalfonsina sotto shock per la morte di Fabiola Pietropaolo, infermiera di 37 anni. Originaria di Atessa, la donna è morta ieri in un incidente stradale sulla A14, nella galleria Montesecco, tra San Benedetto del Tronto e Grottammare. La Fiat Punto guidata dalla donna è stata tamponata da un camion condotto da un autotrasportatore di Civitella del Tronto. Nell’incidente è rimasta gravemente ferita la nipotina dell’infermiera di 9 anni che con la zia stava tornando a Perugia dopo una vacanza a Villalfonsina.

Casalbordino, grave bimbo caduto dalla bici. E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pescara un bambino di 12 anni di Casalbordino. Caduto dalla bicicletta, ha riportato un grave trauma cranico. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio.

Giulianova, l’idrovolante delle polemiche Decolla il prossimo 1 luglio il velivolo turistico per la Croazia. Ma già si parla di spreco per l’iniziativa voluta dalla Provincia di Teramo e finanziata con più di mezzo milione di euro dall’Unione Europea.

L’Aquila, il Progetto Case all’esame del Ppe. Il progetto Case realizzato con 350 milioni di aiuti Ue assegnati per il terremoto in Abruzzo e bocciato dalla Corte dei Conti è stato al centro dell’audizione del gruppo del Ppe organizzato da membri della commissione controllo di bilancio, tra i quali Crescenzio Revellini, relatore del parlamento sulla vicenda, che al termine dell’incontro si dice “più ottimista rispetto al rischio dell’apertura di un procedimento di infrazione”. Una doccia fredda, nel corso dell’audizione, sono state tuttavia le parole del coordinatore del Ppe alla Commissione controllo di bilancio del Parlamento europeo, la tedesca Ingeborg Grassle. Rispondendo al sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, che faceva presente come dal 2014 in poi manchino i fondi, Grassle ha evidenziato come la ricostruzione dell’Aquila “sia essenzialmente compito dell’Italia. Come Ue cercheremo di fare il possibile – ha detto – ma non possiamo sostituirci alle autorità nazionali”.

Costa Teatina, Legnini spinge per il parco.  I parlamentari abruzzesi tutti d’accordo: credono nell’istituzione del Parco della Costa Teatina e vogliono fermare la piattaforma “Ombrina Mare 2″ che la società Medoil Gas Italia vuole realizzare al largo dell’area protetta. L’incontro ha visto riuniti, su invito del sottosegretario Giovanni Legnini, deputati e senatori eletti nella regione.  ‘Puntiamo all’abrogazione dell’articolo 35 del Decreto Sviluppo che ha sbloccato le trivelle in Adriatico”, dice Legnini

Lanciano, i botti possono attendere. Per una prescrizione sulle norme antincendio all’ippodromo Villa delle Rose, decisa dalla commissione provinciale sulla sicurezza degli spettacoli, sarà ritardato di 2 settimane, se non annullato, il 1° Festival abruzzese dell’arte pirotecnica fissato a Lanciano per 7 settimane, dal 30 giugno al 10 agosto, che prevedeva numerosi altri appuntamenti collaterali. Colta di sorpresa l’Amministrazione comunale: la rabbia del vice sindaco Pino Valente   

 

Pescara, lo sportello delle malattie rare. All’ospedale Santo Spirito di Pescara nasce lo sportello per le malattie rare: a spiegarne il funzionamento è il dott. Giuliano Lombardi, direttore della Pediatria di Pescara

Termoli, attesa per le star della musica. Sarà svelato la prossima settimana il programma della 56esima Estate termolese. Ma intanto si susseguono voci e anticipazioni sugli artisti in cartellone: si parla di Francesco De Gregori, Gino Paoli e Vinicio Capossela come possibili protagonisti di concerti a pagamento in piazza Duomo. 

 

 


Current track
Title
Artist

Background