News sportive

Written by on 25 Settembre 2015

Serie B, la Virtus vuole sfatare il tabù Modena In serie B domani si torna in campo con le abruzzesi in trasferta. Il Lanciano sarà a Modena, contro la squadra di Hernan Crespo che finora ha vinto una sola partita e perso tutte le altre. Grande ex l’attaccante del Lanciano Nicola Ferrari, l’anno scorso proprio nella squadra emiliana. Tra i canarini mancherà il bomber Granoche, assenza pesante senza dubbio. “Da invertire una tradizione non positiva per i rossoneri in terra emiliana”, sottolinea il tecnico rossonero Roberto D’Aversa, che aggiunge: chiunque sostituirà Granoche non lo farà rimpiangere: “A parte il pareggio dell’anno scorso, è un campo che ci ha sempre infastidito, quindi dobbiamo essere concentrati e pensare che sarà difficile contro un’ottima squadra. E’ chiaro che Granoche è un attaccante importante e forte ma sicuramente sarà sostituito a qualcuno all’altezza”.

Delfino nella tana del Vicenza, Cocco e Marino gli ex  Il Pescara sul campo del Vicenza, allenato dall’ex Pasquale Marino, che martedì è stato avversario del Lanciano.  Sono 22 i convocati, sono rimasti in Abruzzo Campagnaro, Sansovini, Forte, Crescenzi e il secondo portiere Aresti. Il tecnico Massimo Oddo dice di non essere preoccupato per le difficoltà della squadra a trovare il gol: “Sarei molto più preoccupato se non creassimo occasioni da gol… Facciamo un volume così grande di gioco, una squadra che crea così tanto prima poi i gol li dovrà fare.. ma questo discorso non riguarda solo per le punte, sbagliano anche i centrocampisti”. Atteso alla prova in particolare l’ex Cocco, appena passato dal Vicenza – dove cu capocannoniere – al Pescara.

Lega Pro, domani si gioca Teramo-Savona Domani alle ore 14 il Teramo farà il suo esordio stagionale in Lega Pro, dove parte con 6 punti di penalità per la combine di Savona-Teramo dello scorso maggio, ma l’udienza di merito ci sarà il 9 ottobre prossimo. Ospite dei biancorossi, ironia della sorte, proprio il Savona. E domani sera L’Aquila, reduce dalla sconfitta casalinga con il Pontedera, giocherà sul campo dell’Ancona

Calcio a 5, in serie A stasera c’è Pescara-Corigliano Nel weekend va in scena la seconda giornata di serie A, stasera si giocano gli anticipi Pescara-Corigliano e Luparense-Lazio.  Dopo il turno inaugurale e le amichevoli della nazionale in Croazia, torna il massimo campionato. Al Palarigopiano (ore 20.30) i campioni d’Italia ospitano i calabresi determinati a conquistare il secondo successo di fila e prepararsi nel migliore dei modi al Main Round di Uefa Futsal Cup; mezzora dopo,  i Lupi ospitano i Biancocelesti in una sfida in cui entrambe le formazioni sono a caccia del riscatto. Domani, sabato, tre gare:  Napoli-Asti, Kaos Futsal-Latina e Montesilvano-San Vincenzo Cosenza, domenica il derby tra Rieti e Genzano. Riposerà l’Acqua&Sapone

Basket, stasera Roseto si presenta: e Trullo “chiama” i tifosi Il prossimo 4 ottobre al via il campionato di serie A2, che vedrà tra le protagoniste squadre blasonate. Ci saranno anche le abruzzesi Proger Chieti e Roseto. A proposito di quest’ultima compagine, stasera presentazione di squadra e staff al PalaMaggetti. Il riconfermato il coach  Tony Trullo chiama a raccolta i tifosi e dice: “La nostra arma in più dovrà essere un grande gruppo, per puntare alla salvezza. Poi se riusciremo a fare qualcosa in più e saremo bravi, tanto di guadagnato, ma l’obiettivo primario è quello di salvare Roseto nel secondo campionato nazionale. Non ci tireremo indietro, ognuno di noi magari pensa di andare in A1, però poi bisogna essere obiettivi, conoscere il valore delle altre squadre. Spero che ci sia ancora questo connubio tifosi-squadra e che tutti insieme possiamo arrivare al nostro obiettivo”

Atletica leggera, a Sulmona i campionati nazionali cadetti  E’ in programma lunedì 28 settembre, alle ore 11, nella sede di Pescara del Consiglio regionale, la presentazione della  XXXII edizione dei “Campionati nazionali di Atletica leggera-categoria Cadetti”, che si svolgeranno dal 9-11 ottobre prossimi a Sulmona. Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il presidente del Comitato organizzatore, Luigi Carrozza, e il presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro.

Gr sport venerdì 25 settembre 2015, ore 14


Background