News sportive

Written by on 25 Settembre 2015

Serie B, Virtus attesa dal Modena di Crespo  In serie B domani alle 15 il grosso delle gare della quinta giornata. Le abruzzesi impegnate entrambe in trasferta. Il Lanciano a Modena, contro la squadra di Hernan Crespo che finora ha vinto una sola partita e perso tutte le altre. Tra i canarini mancherà il bomber Granoche, assenza sicuramente pesante. Da invertire una tradizione non positiva per i rossoneri in terra emiliana. 

Gara speciale per Ferrari, D’Aversa: lasciamolo sereno  Grande ex della partita l’attaccante del Lanciano Nicola Ferrari, l’anno scorso nella squadra emiliana. “Non carichiamolo di eccessive responsabilità”, dice il tecnico rossonero Roberto D’Aversa, che mette l’accento sull’importanza dell’ormai famoso spirito-Virtus: “Non deve rivendicare niente, deve continuare a fare quello che sta facendo, farà bene se affronta la partita in maniera serena. Questi ragazzi hanno quello spirito e quella mentalità che ci hanno permesso di vincere un campionato, anche se altre squadre forse erano più attrezzate. Non si ottengono i risultati solo ed esclusivamente con i nomi”.

Il Delfino a Vicenza, l’ex Cocco chiamato a sbloccarsi Sempre domani alle 15 il Pescara sul campo del Vicenza, allenato dall’ex Pasquale Marino, che martedì è stato avversario del Lanciano.  Sono 22 i convocati, sono rimasti in Abruzzo Campagnaro, Sansovini, Forte, Crescenzi e il secondo portiere Aresti, tutti indisponibili. Molto atteso alla prova in particolare l’ex Andrea Cocco, che l’anno scorso fu capocannoniere di B proprio con la maglia del Vicenza, ma che quest’anno deve ancora sbloccarsi.

Oddo sulla squadra veneta: “Squadra insidiosa e ben guidata” Il tecnico biancazzurro Massimo Oddo così sulla squadra veneta: “Ha perso giocatori importanti, però poi la forza di una squadra si dimostra sul campo, non a parole o con i nomi. Sta avendo difficoltà tra infortuni e quant’altro, però è sempre una squadra insidiosa guidata da un bravissimo allenatore. Una squadra che mia spetto molto compatta, attenta, con una grande organizzazione di gioco”.  

Lega Pro, il Teramo riparte dal… Savona Domani pomeriggio, alle 14,  il Teramo farà il suo esordio stagionale in Lega Pro: sarà una partenza ad handicap considerando i 6 punti di penalizzazione per la presunta combine di Savona-Teramo dello scorso maggio. Ospite dei biancorossi allo stadio “Bonolis” sarà proprio il Savona, che parte pure da -6 in classifica.

Passa per Ancona il riscatto dell’Aquila Domani sera, alle 20.30,  L’Aquila, reduce dalla sconfitta casalinga con il Pontedera, giocherà sul campo dell’Ancona. Fiducioso alla vigilia il presidente Corrado Chiodi: “Domani sarà una partita importantissima, sicuramente abbiamo bisogno di un pronto riscatto. Questa mattina sono andato dai ragazzi che si allenavano, li ho visti veramente bene, compatti, coesi e fisicamente a posto. Domani penso che sarà un bel match”.   

Serie D, domenica le gare della quinta giornata Tornare al successo dopo tre gare. È questo l’obiettivo del Chieti, atteso dalla difficile trasferta di Campobasso. Seconda trasferta consecutiva per l’Avezzano, di scena sul campo del Castelfidardo. Dopo l’ennesima multa arrivata dopo il derby dell’Angelini, causa le intemperanze dei tifosi, il presidente Gianni Paris ha minacciato le dimissioni. Il San Nicolò, in cerca della prima vittoria stagionale, in trasferta ad Ascoli, contro la sorpresa Monticelli, primo in classifica con Sambenedettese e Fano. Derby abruzzese, infine, tra Giulianova e Amiternina.

Calcio a 5: stasera tocca al Pescara, domani al Montesilvano Spalmate nel week end le gare della seconda giornata di serie A. Stasera si giocano gli anticipi Pescara-Corigliano e Luparense-Lazio.  Al Palarigopiano (ore 20.30) i campioni d’Italia ospitano i calabresi ben determinati a conquistare il secondo successo di fila e prepararsi nel migliore dei modi al Main Round di Uefa Futsal Cup. Domani, sabato, in programma tre gare:  Napoli-Asti, Kaos Futsal-Latina e Montesilvano-San Vincenzo Cosenza, domenica il derby tra Rieti e Genzano. Turno di riposo per l’altra formazione abruzzese, l’Acqua&Sapone.

Gr sport venerdì 25 settembre 2015, ore 18


Background