News regionali

Written by on 28 Settembre 2015

GR ORE 9 LUN 28 SET 2015

Pineto, folla per l’addio al baby calciatore Oltre duemila persone ieri pomeriggio a Pineto,  all’interno e all’esterno della Chiesa di Sant’Agnese, per l’ultimo saluto al piccolo Marco Calabretta, 9 anni, il baby calciatore dei pulcini del Pineto morto venerdì, dopo un malore accusato mentre si stava allenando con i suoi compagni. Tutto per una malformazione cardiaca congenita, come accertato dall’autopsia. Straziante ma composto, in chiesa, il dolore dei genitori di Marco, papà Giuseppe e mamma Marta; inconsolabile quello dei compagni di scuola e di squadra. Al rito funebre era presente anche la squadra del Pineto calcio ieri non scesa in campo, così come le formazioni cittadine.

Chieti, rivedere i tagli delle prefetture “Un tavolo con il governo nazionale, promosso dai parlamentari delle 23 Prefetture a rischio tagli, per concertare la riorganizzazione dei presidi dello Stato: prima tappa un faccia a faccia con il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia”. E’ quanto annuncia Maria Amato parlamentare abruzzese del Pd.  

Vasto, bilancio positivo per la Festa de L’ Unità  Si è conclusa ieri sera, a Vasto, la festa de L’Unità dedicata alla comunicazione. L’appuntamento si è svolto in contemporanea anche a Termoli. “Bilancio positivo”,  dice al nostro microfono il segretario regionale abruzzese del Pd, Marco Rapino.

Agnone, la ‘Ndocciata incanta Milano I Navigli di Milano si sono illuminati l’altra sera alla luce di 550 torce. Due ore di sfilata per l’evento organizzato dalla Regione Molise all’interno della programmazione di Expo in Città che ha visto rivivere la ‘Ndocciata di Agnone, uno dei più grandi riti al mondo del fuoco su torce d’abete – di recente fregiato dal ministero del Turismo del titolo di ‘Patrimonio d’Italia per la tradizione’ – che la cittadina dell’Appennino molisano ospita annualmente l’8 e il 24 dicembre. La soddisfazione del presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura

Tornareccio, il miele fa ancora una volta centro Grande successo a Tornareccio per la tredicesima edizione di “Tornareccio regina di miele”. Per due giorni il centro del Chietino ha proposto convegni e cooking show dedicati agli apicoltori e all’agricoltura.

 

 


Background