News regionali

Written by on 28 Settembre 2015

GR ORE 13 LUN 28 SET 2015

L’Aquila, il Difensore Civico intima: insegnanti di sostegno indispensabili Con l’avvio dell’anno scolastico il Difensore civico regionale abruzzese, l’avvocato Nicola Sisti, torna a occuparsi del delicato problema dell’assegnazione degli insegnanti di sostegno. A sollecitarne l’intervento è stato un genitore che ha segnalato il forte stato di disagio in cui si trova la figlia, a causa della mancata assegnazione dell’insegnante di sostegno, che le impedisce il regolare svolgimento delle attività didattiche e la necessaria integrazione scolastica.”Le risorse insufficienti non possono essere motivo d’impedimento”,  sottolinea il Difensore Civico dell’Abruzzo, Nicola Sisti.

Pescara, consiglio comunale al calor bianco Al consiglio comunale a Pescara, oggi, si parla di conti e l’opposizione di centrodestra, stamane, è tornata platealmente a invocare le dimissioni del sindaco Alessandrini, esibendo una eloquente t shirt. “E’ stata violentata la sacralità dell’aula”, tuona al  microfono di Paolo Renzetti il vice sindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, che poi ammonisce: “A rischio tra gli otto e i dieci milioni di euro”. Guerino Testa, del Ncd, dal canto suo, si sofferma sulle variazioni di bilancio non ancora votate e dice: “Maggioranza superficiale”

L’Aquila, Luisa Prayer al timone dell’Isa Risolti, ma limitatamente all’anno scorso, i problemi di bilancio, l’Istituzione sinfonica abruzzese è pronta a ripartire con il neo direttore artistico, che succede al maestro Ettore Pellegrino. Al microfono di Marianna Gianforte la Prayer sottolinea: “Si ricomincia dall’oggi”.

Chieti, rivedere i tagli delle prefetture “Un tavolo con il governo nazionale, promosso dai parlamentari delle 23 Prefetture a rischio tagli, per concertare la riorganizzazione dei presidi dello Stato: prima tappa un faccia a faccia con il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia”. E’ quanto annuncia Maria Amato parlamentare abruzzese del Pd. 

Vasto, bilancio positivo per la Festa de L’ Unità  Si è conclusa ieri sera, a Vasto, la festa de L’Unità dedicata alla comunicazione. L’appuntamento si è svolto in contemporanea anche a Termoli. “Bilancio positivo”,  dice al nostro microfono il segretario regionale abruzzese del Pd, Marco Rapino.

Agnone, la ‘Ndocciata incanta Milano I Navigli di Milano si sono illuminati l’altra sera alla luce di 550 torce. Due ore di sfilata per l’evento organizzato dalla Regione Molise all’interno della programmazione di Expo in Città che ha visto rivivere la ‘Ndocciata di Agnone, uno dei più grandi riti al mondo del fuoco su torce d’abete – di recente fregiato dal ministero del Turismo del titolo di ‘Patrimonio d’Italia per la tradizione’ – che la cittadina dell’Appennino molisano ospita annualmente l’8 e il 24 dicembre. La soddisfazione del presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura

Tornareccio, il miele fa ancora una volta centro Grande successo a Tornareccio per la tredicesima edizione di “Tornareccio regina di miele”. Per due giorni il centro del Chietino ha proposto convegni e cooking show dedicati agli apicoltori e all’agricoltura.

 

 


Background