News regionali

Written by on 30 Settembre 2015

GR ORE 9 MER 30 SET 2015

L’Aquila, donna trovata morta, giallo a Cese di Preturo Il corpo senza vita di una ragazza di 25 anni dell’Aquila, è stato trovato ieri sera nella frazione aquilana di Cese di Preturo, in uno degli alloggi provvisori antisismici del progetto Case realizzati dopo il sisma del 2009. A chiamare i vigili del fuoco e il 118, una vicina di casa, che da giorni non la vedeva. I soccorritori hanno rinvenuto il corpo della giovane riverso sul divano. Al momento si ignorano le cause della morte che  risalirebbe ad una decina di giorni fa. Il cadavere è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto già per oggi l’autopsia.

Pescara, l’allarme di Confartigianato: poco credito alle imprese Alla Camera di Commercio di Pescara, ieri,  si è discusso delle difficoltà di accesso al credito per le imprese artigiane abruzzesi e di imposizione fiscale. Daniele Giangiulli, segretario regionale Confartigianato, al microfono di Paolo Renzetti lancia l’allarme e si rivolge alla Regione Abruzzo.

Villanova, Terna chiede il conto per i terreni negati Terna avvia un’azione risarcitoria verso i proprietari di terreni interessati dall’elettrodotto Villanova Gissi che hanno impedito l’accesso ai fondi perché, dice, “l’impedimento dell’attività di asservimento definita dalla legge è da considerarsi illegittimo e il ritardo dell’opera provoca danni a Terna e al sistema elettrico di cui è garante”. Il Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua definisce il comportamento della società “il classico gigante con i piedi d’argilla”.          

Castelnuovo della Daunia, la d’Annunzio al congresso sulla riabilitazione termale Oggi, al Centro riabilitativo di Castelnuovo della Daunia, nel Foggiano, congresso sulla riabilitazione termale in acqua nel contesto territoriale, rivolto a medici, operatori sanitari, ma anche studenti e famiglie. Tra i relatori il dottor Giovanni Barassi, coordinatore della riabilitazione alle Terme di Castelnuovo e direttore didattico del corso di laurea in fisioterapia all’università “d’Annunzio” di Chieti-Pescara, che spiega quali sono le possibili applicazioni della riabilitazione termale in acqua

Campobasso, oggi a secco mezza città Niente acqua oggi, in diverse zone di Campobasso. Lo fa sapere il Comune. A seguito di lavori urgenti  programmati da Molise Acque sulla cabina ad alta tensione di S. Maria delle Macchie di Vinchiaturo, potrebbe verificarsi l’interruzione del flusso idrico nelle zone di: Colle delle Api, Zona industriale, San Giovanni in Golfo, Lama Bianca, Coste di Oratino, Calvario, Colle Leone e S. Stefano.

 


Background