L’estate continua. Un week-end ricco di eventi nelle nostre regioni.

Written by on 18 Agosto 2017

Se pensate che dopo Ferragosto l’estate volga al termine, vi sbagliate. Il calendario degli eventi estivi è ancora lungo e ricco di appuntamenti interessanti. Ne abbiamo selezioni alcuni per voi, che si terranno questo fine settimana nelle nostre regioni. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalle sagre di prodotti tipici agli eventi musicali, dai tuffi nel passato alle passeggiate a cavallo.

ABRUZZO
  • Pepe Street Festival a Pescara: ultimo week-end per questa prima edizione della manifestazione che con musica, teatro, dimostrazioni, sessioni sportive e street food sta animando via Pepe e le aree dell’antistadio e dello Stadio Adriatico. Dal 13 al 20 agosto.

 

  • Sagra del peperoncino piccante a Filetto (CH): torna la sagra più piccante d’Abruzzo. Oltre agli stand enogastronomici, le serate saranno accompagnate da musica, per ballare oltre la mezzanotte in Piazza San Francesco. Dal 17 al 20 agosto.
  • Fuochi d’artificio sul mare a Pineto (TE): Torna la bellezza dei fuochi d’artificio sul mare, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima, organizzati dal Comitato Parrocchiale S. Agnese. Il 20 agosto.
  • Vintage Summer Night a Lanciano (CH): Un tuffo negli anni ’50 e ’60 a suon di Rock ‘n Roll e colpi di brillantina, con l’obiettivo di coinvolgere la popolazione in una festa dal sapore retro e carica di ricordi. La location è Pazza Garibaldi, storicamente crocevia di storie, leggende e personaggi della città frentana. Il 19 e il 20 agosto.

  • Notte Bianca a Giulianova (TE): un’intera notte di musica, cibo e divertimento nell’estate giuliese. Qui il programma della serata. Il 19 agosto.
  • Notte delle streghe a Castel del Monte (AQ):  la XXII edizione de “La Notte delle Streghe”, una suggestiva manifestazione tra cultura, intrattenimento e magia. Venite a scoprire un territorio incantato, tra borghi antichi, natura e storia. Il comprensorio del Gran Sasso vi aspetta con le sue mille risorse per vivere un’esperienza unica. Il 17 e 18 agosto.

  • Ingresso Libero a San Salvo (CH): L’associazione di commercianti Io c’entro organizza l’evento INGRESSO GRATUITO rivelazione di quest’estate. Ospite d’eccezione Johnson Righeira componente e fondatore del duo musicale Righeira, pioniere Italiano di Elettropop, New wave ed Italo disco (l’autore della famosa Vamos a la playa, ndr.) Ci saremo anche noi di Radio Delta 1 per una serata di musica e divertimento assieme Mary Jo, i nostri deejay, le Delta1 Angels e, per voi che verrete a trovarci, tanti gadgets.
MOLISE
  • Corsalonga Western Show ad Agnone (IS): Nella splendida vallata di Staffoli si svolge da ormai venti anni la manifestazione equestre all’aperto ”Corsalonga Western Show”, una location incantevole a ridosso di un altopiano incastonato tra i monti dell’Alto Molise, ai confini del Parco nazionale d’Abruzzo, ad una altitudine di 1050 metri slm, su una bellissima vallata di 80 ettari. Dal 12 al 20 agosto.
  • Sagra del pesce a Termoli (IS): Torna  per la 61^ edizione, la Sagra del Pesce. La festa ha origini molto antiche e dalla sua prima edizione si tiene nel piazzale del porto, in prossimità degli uffici della capitaneria, con l’area che solitamente è adibita a parcheggio allestita con lunghissime tavolate e panche di legno. Il 18 e il 19 agosto.
  • Sannitika a Pietrabbondante (IS): Sannitika è una manifestazione nata con l’intento di riscoprire e far conoscere il territorio e la storia di Pietrabbondante, centro politico e religioso dei Sanniti. Il 19 e 20 agosto.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta. L’estate continua! Buon fine settimana e buon divertimento.


Background