Cosa c’è al cinema questa settimana

Written by on 21 Settembre 2017

Sono quattro le grandi uscite di questa settimana:

Valerian e la città dei mille pianeti è il nuovo film di Luc Besson, regista di Lucy ed Il Quinto Elemento. E’ il film più costoso mai prodotto nell’Unione Europea ed è tratto dal fumetto di Christin e Mezieres che ha rivoluzionato il genere fantascientifico negli anni 70.

L’Inganno è l’ultimo film di Sofia Coppola, figlia di Francis Ford. Il film ha vinto il Gran Prix a Cannes lo scorso maggio.

E’ ambientato durante la Guerra civile americana. Un soldato irrompe in una casa dove diverse donne si sono rifgugiate scombinandone gli equilibri. La pellicola è stata lodata soprattutto per le atmosfere cupe e drammatiche.  Nel cast troviamo Nicole Kidman, Colin Farrell, Kirsten Dunst e Elle Fanning.

Kingsman – Il Cerchio d’oro è il sequel del film omonimo del 2014, tratto da un fumetto di Miles Millar. Le spie della sartoria Kingsman si trovano in una situazione disperata tanto da dover chiedere aiuto ai loro colleghi americani, gli Statesman. Se i Kingman sono agenti raffinati e di classe, gli americani sono cafoni e molto indisciplinati. Ne usciranno delle belle.

Noi siamo tutto è il classico dramma generazionale che va di moda in questo periodo. Madeline ha una rara malattia del sistema immunitario e non esce mai di casa. Quando Olly si trasferisce accanto a casa sua tutto cambia. Ha cosi inizio una grande storia d’amore.

Tagged as

Background