MaraSma nei Social – Episodio Pilota

Written by on 22 Settembre 2017

MaraSma

Dal team Social di Radio Delta 1, arriva MaraSma, per la prima volta in onda ìl 22 settembre con una nuova rubrica: MaraSma nei Social, in onda ogni venerdì alle 11:25.


Epic Fail & Epic Win, cosa vuol dire?
Il topic di questa rubrica è una giovane tendenza nata insieme ai social.
Dall’inglese “Epic” -> “Epico” “Fail”-> “Fallimento”,  non è nient’altro che una grandissima figuraccia. Che tu sia un personaggio famoso o meno, non importa, il mondo dei Social è spietato: il fail è sempre dietro l’angolo!
Invece, “Epic”-> “Epica” “Win”-> “Vittoria ” è quella trovata geniale, che diventa immediatamente virale.
Ma quale modo migliore di spiegare se non esponendo degli esempi?

– Mercedes Benz : The Ultimate Epic Fail –
Al Salone di Francoforte la stella a tre punte ha presentato la nuova “AMG – Hyper Car – Project One”. Per celebrare l’evento ha pubblicato un tweet con la seguente frase: “The Ultimate Driving Machine”.
Bello, vero? D’impatto? Ma non vi suona forse familiare?
Infatti! Nel 1973 la BMW, la casa automobilistica bavarese, nonchè acerrima nemica della Mercedes, ha usato per la prima volta questo Slogan che per altro usa ancora oggi.
Infatti la BMW non ha esitato un secondo ovviamente e la risposta è stata brillante: “Grow Mercedes”, ovvero “Mercedes vedi di crescere”.

The Ultimate Epic Fail

The Ultimate Epic Fail

– Di’ addio all’ansia con iPhoneX –

iPhoneX - addio ansia

iPhoneX – addio ansia

Come saprete, pochi giorni fa c’è stata la presentazione del nuovo dispositivo della casa Apple: iPhoneX (dieci). Si è discusso molto riguardo, non tanto per via delle sue caratteristiche, tanto più per il suo prezzo che si aggira intorno ai 1400€. Il web si è scatenato, ma tra le più interessanti reazioni si è fatta largo questa: iphonefeature.altervista.org  Un sito in cui è possibile generare automaticamente delle giustificazioni per il costo a dir poco esagerato dello smartphone.

Per oggi è tutto! Vi ringrazio tutti e vi aspetto per il prossimo episodio, spero. 🙂


Background