Top 5 – Vacanze Last Minute

Written by on 3 luglio 2018

Le vacanze last minute vanno sempre più di moda e la contemporanea diffusione di portali in grado di provvedere a tutto o quasi mantiene alto il trend di questo fenomeno. Se siete tra coloro che prenoteranno davvero all’ultimo minuto approfittando dell’offerta sbalorditiva, ma anche se non lo siete, ecco 5 consigli per risparmiare che arrivano da Aaron Price, Vice Presidente di Expedia, nota piattaforma del settore turistico.

5. Bisogna aggirare le abitudini di chi viaggia per lavoro: non hanno gli stessi limiti di budget e certamente meno flessibilità, meglio, quindi, prenotare un volo la domenica quando chi si muove per lavoro non prenota. C’è un risparmio medio del 19% tra domenica e venerdì per i voli domestici e del 12% sulle destinazioni internazionali

4. Partire di giovedì e venerdì conviene, includere un sabato notte abbassa generalmente il costo del soggiorno in albergo perché chi viaggia per lavoro non si ferma al sabato

3. Nei weekend i distretti finanziari delle grandi città sono deserti di conseguenza ci sono spesso hotel bellissimi con alti sconti perché vuoti o quasi. Una buona soluzione per stare in hotel belli a prezzi ridotti.

2. Prenotare un volo in anticipo di 30 o 60 giorni conviene quasi sempre: è possibile risparmiare dal 5% al 10%, ma il consiglio non funziona se si prenota troppo in anticipo! Il last minute vale per gli all inclusive, non per i voli.

1. Il miglior mese per prenotare voli internazionale è marzo, il peggiore è agosto. Il miglior mese per prenotare voli per viaggiare in Italia è invece dicembre, il peggiore luglio!

Tagged as

Current track
Title
Artist

Background