FestAmbiente – OlTRE i confini: a Tufara (CB) il festival di Legambiente

Written by on 21 Agosto 2018

Arriva in Molise per la prima volta il festival ecologista di Legambiente. Il 20, 21 e 25 agosto va in scena “Festambiente – OlTRE i confini” a Tufara (CB), nella splendida cornice della fortezza longobarda.

Un titolo simbolico, sia perché si svolge a Tufara che è geograficamente sui tre confini tra Molise, Puglia e Campania, ma anche perché in un mondo dove tutti voglio alzare muri, si vuole lanciare il messaggio che andare “olTRE i confini” significa aprirsi alle relazioni con gli altri.

L’evento  cercherà di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale, con l’ambizione di diventare un evento Plastic Free, spronando i partecipanti a riflettere sull’importanza della riduzione dei rifiuti e riducendo al minimo l’utilizzo di plastica attraverso l’utilizzo di stoviglie compostabili nei punti di ristoro e servendo acqua in brocca. Le prime due serate saranno accompagnate da due spettacoli di artisti molisani sul palco della Fortezza: la rock band “Mosaico” e l’attore Marco Caldoro con lo spettacolo “Le ferie di Big Jim”.

Durante le tre giornate di festa saranno discusse tematiche ambientali e sociali, dall’apicoltura allo sviluppo dei piccoli Comuni ai fumetti. Inoltre, verranno organizzati laboratori per bambini e ragazzi gestiti dall’associazione M.U.V.T.

Al microfono di Mary Jo sentiamo Manuela Cardarelli, presidente di Legambiente Molise, che ci racconta com’è nata l’idea di portare quest’evento in Molise e il programma delle prossime giornate.

Ecco l’intervista:

Per il programma completo dell’evento è possibile visitare il sito di Legambiente Molise


Background