Parlamento Europeo celebra la XV Giornata europea in memoria delle vittime del terrorismo.

Written by on 8 Marzo 2019

In vista della 15° Giornata in memoria delle vittime del terrorismo che verrà osservata a Brussels l’11 marzo 2019, la Commissione Europea commemorerà e rendererà omaggio a tutte le vite che sono state strappate via dal terrorismo. La giornata europea vuole portare la memoria alle storie di uomini, donne e bambini chehanno perso la vita durante i differenti attentati, dalla bomba alla stazione di Saint-Michel a Parigi all’attentato alla redazione di Charlie Hebdo, fino ad arrivare agli ultimi eventi che hanno scosso l’Europa, tra cui la strage di Nizza e Bataclan, Berlino e Strasburgo.

La famiglia Di Lorenzo è stata invitata a partecipare a due importanti appuntamenti:
11 marzo 2019 a Brussels per la commemorazione alla presenza di Dimitris Avramopoulos, Commissario per la Migrazione, Affari Interni e di Sir Julian King, Commissario per la Unione della Sicurezza e dei Ministri degli Stati Membri;
13-14-15 marzo 2019 a Strasburgo per celebrare la giornata evento “Ricordando Fabrizia”, il 13 marzo presso il Parlamento Europeo, alla presenza del Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, degli europarlamentari tra cui Ugo Bullman, Andrea Cozzolino e Angela Schirò che hanno voluto dedicare la giornata europea a Fabrizia Di Lorenzo. La famiglia Di Lorenzo sarà accompagnata da una delegazione composta dal Sindaco e amministratori del Comune di Contursi Terme città di origine della famiglia Di Lorenzo, da alcuni membri del Comitato Insieme per Fabrizia Di Lorenzo e da Dirigenti scolastici e studenti degli Istituti Superiori delle scuole di Sulmona Liceo Scientifico Fermi e Liceo G. B. Vico e l’istituto E. Corbino di Contursi Terme. Per l’occasione, gli studenti e i partecipanti, avranno l’opportunità, in data 14 marzo, di visitare il Parlamento europeo.


Current track
Title
Artist

Background