Torna “Cielo in rosa”, tra voli e storie di imprese (im)possibili

Written by on 8 Marzo 2019

All’Aero Club di Pescara, il 9 e il 10 marzo, si decolla per due giornate dedicate alle donne, ma aperte a tutti

Chiudi gli occhi e vola! Un invito a lasciarsi andare e scoprire il meraviglioso mondo del volo, ma anche il titolo di un docufilm che parla di sfide (vinte) e sogni avverati.

Sulla scia del successo delle scorse edizioni, anche quest’anno l’Aero Club “R. Breda” di Pescara presenta, in occasione della festa della donna, “Cielo in rosa”, un’iniziativa che vuole celebrare e incentivare la presenza delle donne nel settore aeronautico, settore che in Italia vede generalmente una prevalenza maschile.

Per l’occasione verrà presentato un video che racconta l’esperienza straordinaria di Sabrina Papa, la prima donna non vedente d’Italia a frequentare un corso sperimentale di pilotaggio d’aerei; della sua storia si parlerà nel corso del convegno intitolato “Sabrina e la voglia di volare” in programma per sabato 9 marzo, dalle 10.00 alle 12.30, presso la Sala Tosti dell’Aurum, dove verrà proiettato anche “Chiudi gli occhi e vola”, il progetto della regista Julia Pietrangeli che presenta il racconto del superamento della disabilità attraverso la forza di chi sa vivere all’altezza dei propri desideri e nel sogno immortale di dominare il cielo, dove non esistono ostacoli o barriere.

Ma, nel weekend della festa della donna, a provare quest’esperienza potranno essere tutti i partecipanti all’open day: per tutte le donne e i loro accompagnatori sarà possibile, infatti, con un piccolo rimborso spese, sorvolare l’area metropolitana di Pescara a bordo dei velivoli del club, visitare gli hangar e scoprire l’affascinante mondo del volo; al rientro, le “Donne del Vino”, come sempre partner della manifestazione, offriranno un piacevole aperitivo con alcuni dei migliori vini abruzzesi. Sabato 9 l’Aeroclub aprirà le porte del suo hangar dalle ore 13.00 alle 17.30, mentre domenica 10 si potrà continuare a volare dalle 10.00 fino alle 17.30.

L’appuntamento è nella sede dell’Aeroclub, presso l’Aeroporto d’Abruzzo. Quota partecipativa per volo e aperitivo: €50,00 a passeggero, di cui €10 saranno devoluti a Sabrina per sostenere le spese del corso di volo.


Current track
Title
Artist

Background