Delta1 media partner dell’anteprima di “L’amore ai tempi di Sh.Rek”

Written by on 11 Aprile 2019

Di Shrek sappiamo tutto: è un essere dall’aspetto spaventoso, ma in realtà è buono come il pane, anche se gli piace nascondersi dietro una cortina di sarcasmo, che tuttavia non basta a salvarlo dalla forza dell’amore. E dell’amore, d’altra parte, cosa sappiamo? Sappiamo che è più forte di Shrek, certo. E sappiamo che, al contrario di Shrek, ha un aspetto meraviglioso… ma chi può dire quale sia la sua vera natura? Quando andiamo a esplorare la relazione tra due persone, e scendiamo in profondità, rischiamo di trovare qualcosa di ignoto, perfino di pauroso (“Shrek”, in tedesco, significa proprio “paura”).

Non è un caso che si chiami proprio così l’innovativa metodologia psicanalitica al centro del nuovo film di Alessandro Derviso, “L’amore ai tempi di Sh.Rek.”, che verrà presentato in anteprima giovedì 11 aprile alle 21:00 presso il cinema CiakCity di Guardiagrele. Il film, una commedia brillante adatta agli spettatori di tutte le età, racconta le vicende di tre coppie seguite da un famoso psicoterapeuta, inventore di una rivoluzionaria “terapia di coppia per il singolo individuo”, in un susseguirsi di colpi di scena, risate e momenti di riflessione. Radio Delta1 è media partner dell’evento.

L’evento, organizzato dal Collettivo Cinema Sala 4 di Lanciano, vedrà la partecipazione del regista, Alessandro Derviso, del produttore e sceneggiatore Tonino di Ciocco, e dell’attrice Barbara Petti, co-protagonista del film nel ruolo di Claudia, una giovane e dolce farmacista. A introdurre la serata sarà Francesco Di Bucchianico, speaker di Radio Delta 1, media partner dell’evento. Contemporaneamente, il film entrerà in programmazione anche presso il CiakCity Maestoso di Lanciano, dove resterà in sala da giovedì 11 a domenica 14 aprile.

Girato tra Agnone e Campobasso, il film è stato prodotto dalla Moscacieca Produzioni srls di Tonino di Ciocco e Andrea Cacciavillani, autori anche della sceneggiatura insieme al regista Alessandro Derviso. Nel cast troviamo due attori di grande esperienza teatrale, cinematografica e televisivia come Adolfo Margiotta (apparso in programmi di culto come “Avanzi”, “Tunnel”, “Pippo Chennedy Show”) e Carola Stagnaro (“Ecce Bombo” di Nanni Moretti, “Tenebre” di Dario Argento, “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi), affiancati da un nutrito gruppo di attori emergenti quali Ivan Boragine, Salvatore Catanese, Diego Florio, Titti Nuzzolese, Barbara Petti, e Giada Prandi.

Alessandro Derviso, regista e sceneggiatore, nato a Castellamare di Stabia nel 1980, ha realizzato numerosi spot pubblicitari, videoclip musicali e cortometraggi, debuttando al cinema nel 2015 con il lungometraggio “Napulione”. È in corso di produzione il film “Il muro celato”, con Maria Grazia Cucinotta.

Tonino di Ciocco, nato ad Agnone nel 1968, ha formato nel 2018 insieme all’amico Andrea Cacciavillani la società di produzione cinematografica e televisiva Moscacieca Produzioni srls, esordendo con il lungometraggio “Oltre la linea gialla”, scritto e diretto dai due, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti nei festival di tutto il mondo.

Barbara Petti, nata a Campobasso nel 1990, si è diplomata nel 2014 al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e ha collaborato con attori quali Sergio Rubini e Filippo Gili, comparendo in film come “Rosso Mille Miglia” di Claudio Uberti e “Il viaggio” di Alfredo Arciero.


Background