Torna Naturale – Salone del Vino Artigianale di Capestrano

Written by on 2 Maggio 2019

Giunto all’8a edizione, Naturale, salone del vino artigianale verrà nuovamente accolto nel Convento di San Giovanni a Capestrano che aprirà le sue maestose porte l’11, 12 e 13 maggio 2019 . Naturale è il primo appuntamento in Abruzzo dedicato al vino artigianale. E’ un viaggio nel mondo del vino, fatto di assaggi liberi, degustazioni guidate e conferenze. Una rassegna di grandi vini, unici come le annate, i territori e i vignaioli che li producono. E’ un incontro tra persone, occasione di socialità, una festa che accoglie tutti. E’ uno stimolo alla riflessione sulla cultura alimentare e sul consumo dei nostri giorni. Ma soprattutto è un tributo alla figura del vignaiolo-contadino, ultimo custode degli equilibri naturali e produttore del nostro cibo, nonchè ponte tra la modernità e la riscoperta di tradizioni antiche, sapori e profumi dimenticati.

Naturale è un percorso libero di assaggio, seminari e conferenze di approfondimento, gastronomia di eccellenza e degustazioni guidate alla scoperta di vitigni, cantine e territori.

La giornata del lunedì è rivolta principalmente alla presenza degli operatori del settore, che potranno usufruire dell’ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione. Naturale è un evento organizzato dall’associazione culturale aquilana DinamicheBio con il Patrocinio del Comune di Capestrano.


Background