Cantine Aperte: in caso di pioggia si fà il bis il primo weekend di giugno

Written by on 25 Maggio 2019

Una manifestazione che dura da 27 anni. Il segreto? Sembrerà una banalità ma la risposta può trovarsi solo nell’impegno dei tanti cantinieri che dedicano la propria vita a questo prodotto che, più degli altri, racconta la nostra terra. Dietro un semplice bicchiere di vino c’è un mondo e lo sanno bene i produttori ma anche gli appassionati.

Ne abbiamo parlato con Nicola D’Auria che ci ricorda due importanti novità.

La prima è che quest’anno alcune cantine possono scegliere di far pagare le degustazioni e parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni AIL, ALBA e AUTISMO ABRUZZO.

La seconda riguarda il maltempo. Infatti in caso di pioggia, la delegazione nazionale ha dato la possibilità, su base volontaria, di recuperare con il prossimo weekend. Per tutte le info e gli aggiornamenti visitate il sito di cantine aperte e la pagina facebook.

Ascolta l’intervista


Ecco le cantine in Abruzzo

Provincia di Chieti

Agriverde (Ortona), Buccicatino (Vacri), Cantina di Ortona, Cantina Frentana (Rocca San Giovanni), Cantina Rapino (Francavilla al Mare), Cantine Maligni (Chieti), Cantine Mucci (Torino di Sangro), Cascina del Colle (Villamagna), Dora Sarchese (Ortona), Eredi Legonziano (Lanciano), Fattoria Licia (Villamagna), il Feuduccio (Orsogna), La Vinarte (Santa Maria Imbaro), Rinascita Lancianese (Lanciano), Tenuta Ferrante (Lanciano), Valle Martello (Villamagna), Vigneti Radica (Tollo), Kursaal Distillerie (Tollo), Cantine Martelli (Ripa Teatina).

Provincia di Pescara

Cantina Marramiero (Rosciano), Cantine Storiche Bosco Nestore (Nocciano), Chiusa Grande (Nocciano), Contesa Vini (Collecorvino), Guardiani Farchione (Tocco da Casauria), Podere Della Torre (Spoltore), Spumanti Fausto Zazzara (Tocco da Casauria), Priore Col del Mondo (Collecorvino), Q500 (Penne), Tenuta Secolo IX (Castiglione a Casauria), Zaccagnini (Bolognano).

Provincia di Teramo

Cantina Ruggieri (Atri), Centorame (Atri), Cerulli Spinozzi (Canzano), Valori (Sant’Omero), Di Ubaldo (Sant’Egidio alla Vibrata), Emidio Pepe (Torano Nuovo),Faraone Vini (Giulianova), San Lorenzo (Castilenti), Vaddinelli (Atri), Villa Medoro (Castilenti), Stefania Pepe (Torano Nuovo).


Background