Arriva Vivila con Cristina D’Avena

Written by on 5 Agosto 2019

Si terrà il 7 agosto a San Salvo Marina la prima edizione di “Vivila”, le festa dedicata alla famiglia che si articolerà in una serie di iniziative su tutto il lungomare Cristoforo Colombo con lo spettacolo clou della serata che vedrà la partecipazione di Cristina D’Avena.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale New Generation e da Eventi e Servizi srls con il patrocinio del Comune di San Salvo, partirà alle ore 21.00 con gli spettacoli di trapezisti, artisti di strada, il circo incantato, l’esibizione dell’Accademia Dinamika, i ragazzi dell’EXP Music School di San Salvo e gli sketch della compagnia “Lu Vrascire” che presenterà anche un musical che andrà in scena l’inverno prossimo.

Alle 22.00 sul palco principale di piazza Cristoforo Colombo il concerto gratuito della Bim Bum Bam Cartoon Band e Cristina D’Avena. Vera e propria icona dei bambini degli anni Ottanta e Novanta, la D’Avena si esibirà in piazza Cristoforo Colombo facendo fare, come di consueto nei suoi live, un tuffo indietro nel tempo con le sigle di Kiss me Licia, la canzone dei Puffi, Pollon combinaguai, Occhi di gatto, La magica Emy, Mila e Shiro due cuori della pallavolo, Scuola di Polizia e tante altre ancora. E chissà se non farà ascoltare al suo pubblico, oggi un po’ cresciuto e ai fan più piccoli, il famoso “Valzer del moscerino” che lei cantò all’età di tre anni allo Zecchino d’Oro del 1968. Da quel momento in poi una carriera artistica invidiabile: 86 album ufficiali e milioni di dischi venduti.

Volto di Bim Bum Bam dal 1983 al 2000, nel 1986 debutta come attrice nella serie per ragazzi Love Me Licia, alla quale seguono Arriva Cristina, Cri Cri e Cristina. Dagli inizi degli anni ‘90 al 2000 presenta tantissimi programmi televisivi per ragazzi e per la famiglia sia per Mediaset che per la Rai. Il 2012 è l’anno del trentesimo anniversario del debutto artistico di Cristina D’Avena: per la ricorrenza, nel dicembre 2011 apre il fanclub ufficiale dell’interprete. Negli ultimi anni pubblica diversi album e partecipa, nel 2016, alla serata finale del sessantaseiesimo Festival di Sanremo in qualità di super ospite, dove si esibisce cantando un medley di alcuni dei suoi successi. La cantante inoltre prende parte alla diciottesima edizione del programma televisivo Colorado, in onda in prima serata su Italia 1, ed è la voce narrante del film d’animazione Il trenino Thomas – La grande corsa.

Nel concerto di San Salvo Marina sarà accompagnata dalla Bim Bum Bam Cartoon Band, gruppo nato nel 2014 con l’intento di provare a regalare emozioni attraverso la musica che, in qualche modo, ha fatto parte della vita di tutti, la musica che ha fatto sorridere, innamorare, emozionare, viaggiare e sognare intere generazioni, quella dei cartoni animati. La loro storia inizia sul palco del PESCARA COMIX & GAMES 2014 con un gruppo che ha visto la sua formazione definitiva nel 2015 sullo stesso palco. Nel loro repertorio hanno ripreparato, riarrangiato e risuonato oltre 150 sigle, dai cartoni degli anni ’80 ai cartoni più recenti, da quelli più famosi di Italia 1 alle colonne sonore targate Disney. Oltre a quella con Cristina D’Avena vantano collaborazioni artistiche con Giorgio Vanni, Pietro Ubaldi e Stefano Bersola, con il quale hanno condiviso un’esperienza fantastica chiamata “UN VIAGGIO D’ANIME”, spettacolo di grandissimo successo approdato proprio nell’ultima edizione del LUCCA COMICS & GAMES.

Ad oggi, sono ospiti di tantissimi eventi estivi ed eventi comics di tutta Italia ed il 7 agosto a San Salvo apriranno e accompagneranno il concerto di Cristian D’Avena con tantissime sigle e con una grande energia che da sempre rende magico ogni loro spettacolo.


Background