Le dune e le stelle della Riserva Borsacchio 23 Agosto 2019

Written by on 21 Agosto 2019

Le Guide del Borsacchio non si fermano e continuano a promuovere e difendere la Riserva “in stallo” del Comune di Roseto Degli Abruzzi.

Il nostro scopo è far innamorare quante più persone possibili di questo piccolo tesoro cittadino per tutelarlo e difenderlo.

Il 23 Agosto 2019 lanciamo quindi un altro grande evento nella splendida area protetta dimenticata.

Una escursione costiera al chiaro di luna e sotto le stelle, con esperti di fauna marina per osservare le meraviglie notturne e osservare le dune in una luce diversa.

Grazie alla collaborazione con WWF e MICA l’evento sarà Plastic Free ed ai partecipanti saranno offerti assaggi di prodotti locali biologici e di qualità.

Al termine della breve escursione astrofili faranno ammirare le stelle sopra la riserva, regalando quel tocco di magia ad una escursione unica.

Ringraziamo la Regione Abruzzo e la Provincia di Teramo che hanno patrocinato l’evento e tutta la fitta rete di associazioni locali e nazionali che collabora da anni per difendere la Riserva Borsacchio.

PROGRAMMA:
Ore 21.00 – Raduno al Lido Bora Bora Roseto
Ore 21.15 – Partenza Escursione
Ore 21.20 – Tappa alla Spiaggia del Camping Gilda
Ore 21.30 – Degustazione in Pineta
Ore 22.30 – Osservazione astronomica

Organizzato da :
Guide della Riserva Borsacchio WWF Teramo Istituto Abruzzese per le Aree Protette – IAAP MICA mercato inclusivo contadini artigiani

Con il patrocinio di:
Regione Abruzzo Provincia Di Teramo

In collaborazione con:
Legambiente Onlus Italia Nostra Centro Studi Cetacei FIAB Roseto Roseto Degli Abruzzi Chai Khana Roseto Giacche Verdi Roseto degli Abruzzi ANGiV Naturamo @positivamente @guardieambientali Residence Felicioni Naturamo Erbamata ASD Guide del Cerrano Roseto Cammina Ciclo Escursionismo Abruzzo Pro Loco Roseto degli Abruzzi


Background