CivitellaStreetArt tra Lupi e Artisti per valorizzare il territorio

Written by on 24 Agosto 2019

Un gruppo di amici e appassionati che decidono di seguire le orme di molti comuni che offrono le pareti ad artisti con la voglia di rendere ancora più interessanti le passeggiate nei nostri borghi. E’ il caso di Civitacampomaramo e il suo  CVTà Street Fest o di Aielli con Borgo Universo, manifestazione che quest’anno ha riscosso molto successo, ed è lo stesso per Civitella Alfedena con la Seconda Edizione di Civitella Street Art

Ascolta l’intervista a Nicola D’Amico in arte NICO

Abbiamo parlato con Uno degli artisti nonché organizzatore della manifestazione. “E’ nata un po’ per gioco ma forse è questo il suo segreto: la spontaneità. Una manifestazione genuina che quest’anno ha voluto rendere il legame con il lupo, animale con cui Civitella è legata a doppio filo e che fa parte del nostro patrimonio culturale”. Così ci racconta NICO il suo murales realizzato in primavera in occasione dell’inaugurazione della Via dei Lupi e che è diventato virale sul web per il messaggio molto particolare: caro lupo stai attento agli uomini. L’immagine è diventata la locandina di questa seconda edizione.

Dieci gli artisti di questa edizione impegnati per le strade del paese ecco il programma:

Sabato 24 agosto vi aspettiamo a Civitella Alfedena per la seconda edizione del “Civitella Street Art”, manifestazione artistico culturale che coinvolgerà il borgo a partire da Piazza Plebiscito per passare poi in Via Nazionale, La Taverna fino ad arrivare al piazzale Le Pagliara.
Il tema scelto sarà in linea con le problematiche ambientali attuali. Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare grandi e piccini, residenti e turisti all’importanza del mantenimento e al rispetto della natura attraverso un live painting che prenderà forma durante l’intero arco della giornata. All’interno del percorso, saranno presenti live music e degustazioni di prodotti tipici.
A conclusione della giornata sarà allestita un’asta per la vendita delle opere (tutti i proventi serviranno a contribuire alle prossime edizioni). Dalle ore 21:00 DJ ELLE – P. movimenterà la serata con selezione di Electro Swing, Funky e Hip Hop.

Gli artisti:
Pardino Centokai a.k.a. 100kai
Mr. Wolf22
Mariano Di Tommaso a.k.a. DES
Ottavio Sabatini a.k.a. OTTABBIO
Diego De Camillis a.k.a. MOOD
Emiliana Di PlacidoRossana CastoElisa Rossi a.k.a. ERE
Nicola D’Amico a.k.a. NICO
Carlin Cha a.k.a. TAURORA





Background