fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Giornate Europee del Patrimonio 2020: il cinema affronta il tema Patrimonio ed educazione: imparare per la vita!

today26 Settembre 2020 21

Sfondo
share close

Giornate Europee del Patrimonio 2020: il cinema affronta il tema Patrimonio ed educazione: imparare per la vita!

Torna puntuale il consueto appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, iniziativa sempre presente all’interno della programmazione annuale dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila e che viene riservata costantemente agli allievi delle Scuole Medie inferiori del comprensorio aquilano. Nonostante le difficoltà legate al Covid, “La Lanterna Magica” proporrà ugualmente un interessante momento di riflessione, seppur in forma ridotta, aperto al pubblico, agli studenti e alle famiglie. 

Lunedì 28 Settembre alle ore 17,30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Castello, in programma la proiezione del film Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani (Italia, 2018). Il lungometraggio, tratto dal Best seller di Giacomo Mazzariol, è un racconto appassionato sul valore della vita e della cosiddetta diversità e che incontra pienamente il significato delle Giornate Europee del Patrimonio 2020: Patrimonio ed educazione: imparare per la vita!

Inoltre, la stessa proiezione è inserita nella programmazione complessiva di LANTERNA MAGICA FILM FEST, in una rassegna denominata Tutti ragazzi sul set, panoramica sul cinema per ragazzi di recente produzione.

Per tutti coloro che volessero assistere alla proiezione è previsto l’ingresso libero con capienza fino a n. 20 posti a sedere nel rispetto delle norme vigenti sull’emergenza Covid ed è necessaria la prenotazione al 347.1942178. 

Scritto da: admin

Rate it
0%