fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

La Confesercenti lancia “Adotta il tuo negozio”

today16 Novembre 2020 12

Sfondo
share close

La Fiesa Confesercenti Regionale Abruzzo e Molise, in questo periodo di emergenza Covid-19, lancia l’iniziativa “ADOTTA IL TUO NEGOZIO ALIMENTARE DI FIDUCIA”, utile a sensibilizzare i cittadini in questo momento di grande difficoltà che sta vivendo il settore, attraverso il contatto diretto con i negozi che abitualmente frequentavano prima delle chiusure previste dagli ultimi DPCM. In effetti, con le nuove disposizioni normative messe in atto dal Governo e dalle Regioni, è obbligatoria la chiusura alle 18 di tutte le attività del comparto alimentare. Sono provvedimenti che hanno messo in crisi tutti i settori che la Fiesa Regionale Abruzzo e Molise rappresenta: Panifici, Pizzerie, Pasticcerie, Macellerie, Salumerie, Pescherie, Frutterie ed Enoteche.

Quello che la Fiesa Confesercenti Regionale Abruzzo e Molise chiede è un vero e proprio “Atto di solidarietà” da attuare “adottando il negozio alimentare sotto casa”. L’iniziativa intende contribuire a limitare le difficoltà e permettere di superare l’emergenza con meno perdite e aiutare gli imprenditori in difficoltà.

Alla base dell’iniziativa c’è un principio semplice e funzionale. Visto che è sempre più difficile, se non impossibile, acquistare con serenità e tranquillità prodotti per l’alimentazione quotidiana, “Si può ordinare cibo da asporto o prenotare la consegna a casa”. Con questo atto di solidarietà si invitano gli abituali clienti e i loro amici e conoscenti, a ordinare i prodotti alimentari al loro negozio abituale.

Ordinare la spesa a domicilio potrebbe aiutare molto questi operatori che rischiano di chiudere definitivamente la propria attività e allo stesso tempo si garantirebbe il rispetto del distanziamento sociale e la qualità dei prodotti che si acquistano.

La Fiesa Confesercenti Regionale Abruzzo e Molise invita tutti a diffondere questo messaggio: «ADOTTA IL TUO NEGOZIO ALIMENTARE DI FIDUCIA – FAI LA SPESA ORDINANDO CIBO DA ASPORTO O CON CONSEGNA A DOMICILIO».

Foto di DanaTentis da Pixabay

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

La classifica provvisoria de “I Luoghi del Cuore FAI” in Abruzzo

Manca un mese alla conclusione della 10ª edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale dei luoghi da non dimenticare promosso dal FAI - Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Fino al 15 dicembre 2020 sarà possibile votare i propri luoghi più amati e contribuire così a tutelarli, farli conoscere o salvarli da degrado e abbandono: un gesto semplice e concreto per far bene all’Italia e partecipare […]

today16 Novembre 2020 14

0%