fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Insieme da 54 anni, si tengono per mano nel reparto Covid-19 di Atessa

today7 Dicembre 2020 13

Sfondo
share close

Uno scatto “rubato” all’ospedale di Atessa, dove Angelo, 92 anni, e Antonietta 85 anni (nomi di fantasia),  entrambi contagiati, si sono ricongiunti. In quelle mani c’è il racconto di 54 anni passati insieme, a camminare fianco a fianco. Sempre in armonia, mai uno screzio. 

Ora che si trovano a combattere una battaglia che mai avrebbero immaginato, loro che hanno vissuto la guerra vera e la fatica di essere emigrati e del lavoro nei campi, cercano ancora sostegno l’uno nell’altra, perché c’è un altro pezzetto di salita da fare e insieme si ha più forza. La presenza dell’altro è anch’essa cura, accompagna, incoraggia, sostiene. E scalda il cuore, colmando la distanza tra due letti d’ospedale. Angelo e Antonietta come cristalli fragili che svelano un inaspettato arcobaleno di luce. Riflessi che illuminano questa lunga notte dell’umanità. Quando sarà alle spalle, ricorderemo la tenerezza di quelle mani che si cercano e tengono unite, ancora, due vite.

Grazie ad Arianna Profeta e agli infermieri di Atessa per averci offerto una bella istantanea della vita nei reparti Covid-19.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Lupi nei centri urbani del Chietino I veterinari Asl: “Niente paura per le persone, ma proteggiamo gli animali domestici”

Sono sempre più frequenti gli avvistamenti di esemplari di lupo e le segnalazioni al Servizio veterinario di sanità animale Asl della loro presenza nel Comune di Chieti e in altri centri della provincia. Un fenomeno non nuovo, che si accompagna all’incremento numerico della specie e alla crescente presenza dei lupi intorno ai centri urbani, dove è più facile reperire cibo. In particolare, spiega il direttore del Servizio veterinario, Giovanni Di […]

today4 Dicembre 2020 19

0%