fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

WWF Chieti-Pescara e Museo universitario ripropongono il filmato del Darwin Day 2021

today24 Febbraio 2021 20

Sfondo
share close

Il filmato dell’edizione 2021 del Darwin Day sbarca su youtube (canale del Museo universitario) e su Facebook (tra le altre sulla pagina del WWF Chieti-Pescara). 

Poco meno di 50 minuti nei quali, dopo una breve introduzione della presidente del WWF Chieti-Pescara Nicoletta Di Francesco, il prof. Gentile Francesco Ficetola, Ordinario di Zoologia dell’Università di Milano, tiene una interessantissima relazione sulla biogeografia degli animali nel mondo: “Le frontiere della vita”.  

All’evento, svolto online, hanno partecipato 4 classi seconde (sezioni D, E, F e G) del Liceo Masci e diversi cittadini che si erano prenotati. Chiunque non abbia potuto partecipare in diretta potrà comunque guardare ora il filmano. 

Il Darwin Day è una celebrazione in onore di Charles Robert Darwin (1809-1882) che si tiene in tutto il mondo intorno al 12 febbraio, la data della nascita del grande naturalista inglese. L’evento abruzzese è nato nel 2014 e da allora si è ripetuto ogni anno organizzato da WWF Chieti-Pescara e Museo universitario insieme al Liceo scientifico “Filippo Masci”, alla Sezione Abruzzo e Molise della Societas Herpetologica Italica e al Gruppo locale del CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze. 

Scritto da: admin

Rate it
0%