fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Attualità

Rete Prisma, piccolo meteorite forse caduto in Molise il 15 marzo

today21 Marzo 2021 1

Sfondo
share close

La sera del 15 marzo scorso potrebbe essere caduto un piccolo meteorite in Molise. E’ la conclusione cui sono giunti i ricercatori di Rete Prisma, coordinati dall’Istituto nazionale di astrofisica, dopo una serie di calcoli svolti negli ultimi tre giorni in seguito all’apparizione di un bolide nei cieli dell’Italia centromeridionale.

Il frammento, in base alle stime, dovrebbe pesare un chilogrammo (una meteorite di circa 8 cm se la densità è di 3.5 g/cm3). La meteorite, inoltre, dovrebbe essere precipitato nei pressi della località di Temennotte, nel comune di Sant’Agapito (Isernia). Rete Prisma afferma che i dati presi in esame per la triangolazione sono quelli ottenuti dalla camera Prisma di Capua e di altre due camere, appartenenti alla rete IMTN di Tortoreto e alla sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica.

Scritto da: redazione

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Morto Marfisi, presidente del Mastrogiurato

 Il mondo della cultura di Lanciano è in lutto per la morte di Danilo Marfisi, 69 anni, per un ventennio presidente dell'Associazione Il Mastrogiurato di Lanciano. Marfisi si è spento oggi pomeriggio, nella sua abitazione nel quartiere Santa Rita, per le conseguenze di un tumore. Nella sua lunga attività, iniziata nel 1999, Marfisi ha portato e fatto conoscere il Mastrogiurato e la sua rievocazione storica in numerose nazioni europee e […]

today20 Marzo 2021 4

0%