fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Blog

Agriscampagnate’ al mercato Campagna amica di Isernia

today30 Aprile 2021 19

share close

Il 2 maggio idee originali per un pasto all’aria aperta

“Agriscampagnata a Km zero”, questo il tema che animerà il mercato coperto di Campagna Amica di Isernia, domenica 2 maggio. Nel primo fine settimana di “riapertura” del Paese, i produttori di Campagna Amica saranno infatti presenti al mercato di via Umbria n. 8, dalle 9 alle 13, con le loro specialità a km zero. Scopo dell’iniziativa: riscoprire il valore sociale della scampagnata accompagnata però dal buon cibo contadino. Nel corso della mattinata i produttori allestiranno vari tipi di cesti da scampagnata, “suggerendo” ai consumatori i cibi più adatti da consumare all’aria aperta. Le aziende forniranno inoltre consigli per riempire al meglio il tradizionale cestino nel rispetto della tradizione, scegliendo prodotti freschi e di qualità, indispensabili per preparare gustose merende contadine. Non mancheranno poi utili indicazioni su come scegliere la carne migliore per le immancabili grigliate da preparare sempre in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.

    L’apertura di domenica sarà anche l’occasione per acquistare i primi tartufi della stagione che saranno posti in vendita al mercato dall’azienda G.L.M. TARTUFI di Rionero Sannitico, specializzata nella coltivazione e raccolta del pregiatissimo tubero.

    La giornata dell’Agriscampagnata a Km zero, costituisce anche un momento di incontro e confronto fra produttori e consumatori che, nel rispetto delle norme anti Covid, avranno la possibilità di parlare del valore e della genuinità del vero cibo Made in Italy e Made in Molise tutto rigorosamente a Km zero. (ANSA)

Foto Campagna Amica

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Rinviato il concerto dei Simple Minds a Pescara

 Il concerto dei Simple Minds del 15 luglio 2021 al Teatro D'Annunzio di Pescara, nell'ambito del Pescara Jazz & Songs, è rinviato al 14 luglio 2022 a causa del protrarsi delle restrizioni Covid-19. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. La prevendita è aperta sui circuiti TicketOne, Ticketmaster, Ciaotickets: poltronissima numerata € 70,00 + diritti di prevendita, poltrona numerata € 60,00 + diritti di prevendita, gradinata non […]

today30 Aprile 2021 20

0%