fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Apre Stemlab, spazio tech per bambini a Pescara

today1 Giugno 2021 3

share close

Quest’estate apre le porte del nuovo STEMlab a Pescara centro.

Stemlab è un laboratorio creativo pensato per bambini dai 6 anni in su, dove verranno svolte attività legate alle discipline STEM e a nuove tecnologie.

È un luogo di ispirazione, dove i “mini makers” vengono incoraggiati ad esprimere la loro passione e mettersi in gioco attraverso sfide divertenti ed imparando nozioni importanti per il futuro.

La filosofia di insegnamento di STEM@IT si basa sulla metodologia del learning by doing, che consiste nell’apprendere con esercizi pratici e soluzioni tecnologiche.

STEAM Camp per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni

L’estate 2021 porta con sé tante novità! All’interno del nuovo spazio tech, svolgeremo dei laboratori dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Tenendo conto delle norme di sicurezza COVID-19, l’ambiente verrà sanificato, assicurando un costante ricircolo di aria ed un massimo di 15 partecipanti al giorno.

Questo innovativo campo estivo a Pescara vuole ispirare i giovani abruzzesi e guidarli a pensare come uno scienziato o un artista!

Ogni giorno verranno affrontati diversi esperimenti e giochi eccitanti, le attività gireranno intorno a cinque temi: Elettronica e Energia Rinnovabile, Progettazione di videogiochi, Robotica e Droni, Fabbricazione digitale ed Arte, IoT ed AI.

Organizzato in pacchetti da una settimana o più, inizierà a fine Giugno e continuerà per tutto il mese di Luglio 2021. I laboratori saranno svolti dal lunedì al venerdì, unicamente di mattina dalle ore 09:00 alle 13:00. 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Noemi compie gli anni – il Delta1 Breakfast la festeggia

Oggi è il compleanno di Noemi e Francesco Di Bucchianico ha intervistato Andrea Sciarretta, il suo papà, per conoscere meglio la sua storia. Noemi, affetta da SMA di tipo 1, festeggerà il suo compleanno con un evento previsto per domenica 6 giugno 2021 alle ore 18.30, presso l’Auditorium Flaiano dove sarà omaggiata, nel pieno rispetto delle prossime norme anti – Covid19, con una festa a lei dedicata: “9 volte Noemi”, lo spettacolo […]

today31 Maggio 2021 10

0%