fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Blog

Sono circa 150 gli eventi estivi in programma a Vasto, in cartellone Vinicio Capossela, Silvia Mezzanotte, Peppe Barra e Remo Rapino

today24 Giugno 2021 32

Sfondo
share close

Vinicio Capossela, Silvia Mezzanotte, Peppe Barra, Piero Mazzocchetti, Remo Rapino, Grazia Di Michele sono solo alcuni dei nomi che compongono il calendario degli eventi estivi a Vasto. 

Il sindaco Francesco Menna ha aperto la conferenza stampa ricordando che la città di Vasto, grazie al grande lavoro dell’Amministrazione  e degli uffici ha ottenuto quest’anno ben tre bandiere: la blu per la qualità delle acque, la verde per le migliori spiagge a misura di bambino e la gialla come comune ciclabile. 

“A breve – ha ricordato il sindaco sarà intitolata una strada al brodetto e il mese prossimo a Remo Gaspari sarà intitolato lo stadio del nuoto ed una piazza”.

Un calendario in evoluzione poiché potrebbe esserci per i primi di luglio una nuova disposizione per le misure per il contenimento dell’epidemia. 

“Gli eventi saranno quasi 150, – ha  aggiunto l’assessore con delega al turismo, Carlo Della Penna – prevalentemente caratterizzati dalla musica ed appuntamenti culturali, oltre a quelli dedicati allo sport. Torna il Siren Festival dal 19 al 21 agosto. Attendiamo la presentazione della lineup che avverrà mercoledì prossimo. Ringrazio Louis Avrami, che  ha fortemente voluto ripartire con un grande evento da donare alla nostra Città, e a cui  vogliamo consegnare un riconoscimento per ringraziarlo per quello che il Siren è riuscito a creare in città. Spazio anche per “Musiche in Cortile” e poi Vinicio Capossela, Frida Bollani, Musiche in Piazza, Vasto in Musica diretta da Lino Molino e Davide Marcone, e Sax Sensation con Elpidio Tornese”.

L’assessore con delega alla cultura, Giuseppe Forte ha ricordato il consolidato appuntamento con “Scrittori in piazza” ed una nuova iniziativa “Incontri d’autore” organizzata da Patrizia Angelozzi in programma ai Giardini d’Avalos dal 27 al 30 luglio che coinvolgerà scrittori del calibro di Remo Rapino vincitore del Premio Campiello, Giorgia Tribuiani e Grazia Di Michele. E poi il tradizionale appuntamento con i Concerti di Mezzanotte e il Premio Vasto. 

“L’amministrazione comunale – ha concluso Forte – non vuole dimenticare chi ha lavorato intensamente per Vasto. Pertanto sarà dedicata all’avvocato Roberto Bontempo una saletta d’arte, uno spazio dei locali del punto di Informazione e Accoglienza Turistica IAT”.

Scritto da: redazione

Rate it

Articolo precedente

Abruzzo

Read and Grow! Letture ad alta voce con Gianni Rodari

Il progetto Read and Grow! dedica due giornate al celebre scrittore italiano di libri per bambini Gianni Rodari, nell’ambito dei festeggiamenti del centenario della sua nascita.Venerdì 25 giugno alle ore 17.30 presso la libreria Colacchi sarà possibile assistere alla lettura ad alta voce per bimbi da 0 a 6 anni de Il pastore e la fontana, favola dedicata dallo scrittore al monumento simbolo della nostra Città, la Fontana delle 99 […]

today24 Giugno 2021 34

0%