fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Inaugurato il Parco della memoria a L’Aquila alla presenza del Presidente del Consiglio Draghi

today28 Settembre 2021 39

Background
share close

È stato inaugurato questa mattina all’Aquila, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, e del Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, il Parco della Memoria, memoriale dedicato alle vittime del sisma del 6 aprile 2009 che ha provocato la scomparsa di 309 persone.

Nel corso della breve ma intensa cerimonia il Sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, il dottor Massimo Cinque, cui il terremoto ha portato via moglie e due figli, e il Presidente del Consiglio hanno dato lettura dei messaggi con cui ognuno ha testimoniato il senso di partecipazione alla cerimonia.

La giovane Chiara Coletti, nata proprio nel 2009 e alunna dell’istituto comprensivo “Cesira Fiori” San Demetrio-Rocca di Mezzo, due dei cinquantasette centri colpiti dal sisma, ha regalato ai presenti un pensiero di ricordo, speranza e fiducia nel futuro. Successivamente l’Arcivescovo della città dell’Aquila, Cardinale Giuseppe Petrocchi, ha proceduto con la benedizione del Parco della Memoria.

Infine, Ludovica Dionisio, anch’essa nata nel 2009, che ha frequentato la scuola primaria Mariele Ventre – demolita e ricostruita a seguito del sisma e inaugurata nel gennaio 2020 – dell’Istituto comprensivo Patini, ha deposto una rosa rossa e una rosa bianca ai piedi della stele in cui sono riportati i nomi delle vittime.

Written by: admin

Rate it

Previous post

Blog

Delta1 ti regala Cinecittà World

Ogni giorno su Delta1 avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per Cinecittà World di Roma! Delta1 vi regala un’estate di intrattenimento! Cinecittà World è il parco divertimenti del cinema e della Tv con tantissime attrazioni, spettacoli, aree tematiche e drive-in. L’estate più bella si vive solo su Radio Delta1, con la musica che ci fa stare bene! Maggiori informazioni qui.

today23 Settembre 2021 182 4 2

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0%
© RADIO DELTA 1 SRL - Ctr. Piana La Fara 380 66041 - ATESSA (CH) - P.IVA 01341210696