fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

I colori del tifo: una giornata all’insegna dello sport, dell’aggregazione e dell’uguaglianza

today10 Dicembre 2021 41

Sfondo
share close

75 anni di Unicef e i 50 del Club Biancorosso festeggiati insieme ai bambini

Teramo, 10 dicembre 2021 – Una grande festa per i bambini e per lo sport quella che si è svolta stamane presso la Scuola Primaria Noè Lucidi – I. C. Teramo 1 in presenza dei volontari dell’Unicef, del direttivo del Club Biancorosso, degli alunni e delle maestre della scuola.

Un momento emozionante che si è aperto con il ricordare l’anniversario della nascita dell’Unicef, in cui si sono ripercorse le tappe principali a livello locale e mondiale.

A seguire tutti i bambini presenti, con grande gioia hanno condiviso le importanti tematiche affrontate nel progetto “I colori del tifo”, progetto improntato sui temi dello sport, dell’aggregazione e dell’uguaglianza.

“Quella di oggi è stata davvero una giornata molto importante – dichiara Giammaria de Paulis presidente del Comitato Unicef di Teramo – in cui abbiamo festeggiato la nostra Associazione cercando di trasferire ai giovani la bellezza di come è possibile tifare e fare sport nel pieno rispetto degli altri e nel totale divertimento. Stupendo il concorso artistico promosso, in cui tutti i bambini hanno realizzato piccoli capolavori che spero un giorno possano essere esposti all’intera Città. Un caloroso ringraziamento va all’intero Club Biancorosso e al Presidente Giuseppe Bracalenti che quest’anno hanno devoluto a Unicef la raccolta fondi per i loro progetti solidali”.

“I colori del tifo è un progetto che nasce per i più piccoli, per quelli che noi tutti consideriamo i tifosi del futuro, al fine di avvicinarli allo sport e al mondo del tifo sano e passionale – dichiara Luca Di Giammatteo, tesoriere del Club Biancorosso -. Oggi, nel festeggiare i 50 anni del Club, si è voluto introdurre i giovanissimi al “fair play”, un concetto etico e morale che indica il riconoscimento delle regole e del rispetto dell’avversario in modo da vivere ogni evento sportivo come un metodo per mettersi in gioco e cercare di essere i migliori, ma senza pretendere di esserlo a tutti i costi.”

“Ho accolto con entusiasmo il progetto perché ha davvero rappresentato un momento di sinergia dei nostri cari bambini allo sport e alla solidarietà – afferma il dirigente scolastico Lia Valeri -. Tutti i bambini si sono davvero emozionati quando i calciatori del Teramo hanno fatto il loro ingresso a Scuola, sicuramente un momento che ricorderanno a lungo”.

Durante la giornata sono stati esposti gli splendidi disegni del concorso artistico legato al progetto “I colori del tifo” realizzati dalle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto e tra questi ne sono stati scelti 8 che hanno al meglio rappresentato la tematica dell’evento.

Tutti i bambini, all’insegna del Natale, hanno ricevuto un prezioso gadget dell’Unicef, donato dal Club Biancorosso, corredato da una da una patch e da una pergamena che racchiude il decalogo del perfetto tifoso.

Il Club Biancorosso e Unicef Teramo ringraziano davvero tutte le persone che hanno reso possibile questo evento, in particolar modo la dirigente Lia Valeria della Scuola Primaria Noè Lucidi – I. C. Teramo 1 per la squisita disponibilità; la dirigenza, la proprietà e tutti i rappresentanti intervenuti della Teramo Calcio per la sensibilità dimostrata verso la nostra iniziativa; tutti i docenti ma soprattutto i bambini e le bambine che con i loro sorrisi e i loro disegni hanno reso davvero unica e indimenticabile l’intera giornata.

Scritto da: admin

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%